Tentativi di chiarimento tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta

Dopo aver litigato, Lorenzo e Shaila provano a superare le incompatibilità caratteriali

È stata una settimana un po' turbolenta per ShailaLorenzo, che non riescono ancora a superare le loro incompatibilità caratteriali. I due ragazzi, ancora una volta, si ritrovano a litigare a causa di una skin care serale mancata.  

Fatta sbollire la rabbia, Lorenzo e Shaila sostano in cucina e provano a riappacificarsi tramite un abbraccio poco sentito. Il ragazzo spiega di esserci rimasto male perché si è sentito attaccato dalla fidanzata. 

Continua a dargli appellativi che non gli piacciono e lo offende davanti alle telecamere, nonostante lui non si permetta mai di insultarla e, se mai gli dovesse scappare una parola non carina, chiede pubblicamente scusa mille volte. 

Shaila spiega di non pensare davvero ciò che dice e di aver usato dei termini forti solamente per sfogare la propria frustrazione. Non sopporta quando il milanese, invece di dialogare e confrontarsi per costruire un rapporto, si alza dal tavolo della discussione e se ne va. 

"C'è qualcosa che mi dà fastidio dentro" dice vago Lorenzo. "Ma di me?" domanda Shaila. "Non lo so" risponde.  

Dalla conversazione emergono delle differenze nel modo di intendere la relazione. La ballerina non pensa di non dedicare abbastanza tempo al ragazzo, anzi, si ritaglia dei momenti per stare da sola con lui con estremo piacere. Non capisce, quindi, come mai il giovane abbia una reazione così esagerata per una skin care non fatta. 

Lorenzo spiega di essere infastidito dal modo di pensare di Shaila, più individualista e poco propenso a ragionare come coppia. 

La conversazione si sposta in piscina. Subito, l'ex velina si addossa parte della colpa, mentre Lorenzo continua a dire di non aver fatto nulla di eccessivo. Se, alle volte, non riesce a prendere degli atteggiamenti di Shaila alla leggera, è perché ci tiene particolarmente a lei. 

La ragazza lo comprende, sebbene non condivida il peso che Lorenzo dà a certe sciocchezze. "Non ti prometterò più niente" afferma decisa, mentre il milanese l'accusa di non riuscire a mantenere la parola data. 

Dopo aver deciso di non prendere più impegni, i due passano a parlare degli insulti. Lorenzo spera che la ballerina possa evitare le offese in futuro. "Migliorerò" risponde Shaila nervosa. Si rende conto di essere istintiva e di sbagliare, ma non può fare nient'altro che impegnarsi a cambiare. 

"Per me sei preziosa, non vado a insultarti" afferma Lorenzo, spiegando di aver fatto dei passi da gigante nella relazione con Shaila. In passato, non si sarebbe mostrato così calmo durante una discussione. 

"Mi sento incompresa" ammette la giovane, davanti a una serie di domande incessanti di Lorenzo. Il milanese, però, ci tiene a precisare di non volerla cambiare. 

Secondo il ragazzo, entrambi hanno voglia di mettersi in discussione, ma il miglioramento reciproco può avvenire solamente se decidono di crescere assieme. 

Dopo essere tornati a discutere delle loro incomprensioni, i due scelgono di viversi alla giornata senza farsi troppe promesse. 

Shaila proverà ad ammettere i propri limiti, Lorenzo si propone di essere più leggero. 

Un sorriso fa sciogliere tutta la tensione e i ragazzi risolvono con un abbraccio. Per il momento, sembrano aver trovato una quadra alle loro incomprensioni.