Tentativi di riappacificazione tra i #Donnalisi

Antonella, spinta da Daniele e Nikita, prova a chiarire con Edoardo ma il ragazzo si mostra ostile e silenzioso

Dopo aver parlato con Edoardo, Daniele prova a far riappacificare i Donnalisi, spingendo Antonella ad andare dal fidanzato a chiedergli scusa.

La ragazza, intenta a giocare a biliardo, vorrebbe terminare la partita. Non è dell'umore adatto per affrontare una discussione. Ci è rimasta molto male, i suoi modi sono spesso bruschi. Daniele è comprensivo con Antonella: Edoardo, alle volte, esagera, soprattutto quando viene messo in mezzo Antonino.

“Vai con fare pacifico” suggerisce il veneto. Secondo lui, la ragazza dovrebbe andare con molta calma e tranquillità, per spiegargli l'inutilità di prendersela per una battuta del genere.

Anche Nikita la spinge ad avvicinarsi al suo ragazzo: “Guardalo negli occhi e basta” le consiglia, esortandola ad andare in cortiletto.

Convinta dai suoi amici, Antonella raggiunge Edoardo e si mette a sedere davanti a lui. Come spesso accade, i due si fissano negli occhi con intensità. Non si dicono nulla, stanno zitti e guardinghi.

Poi, Antonella rompe il silenzio con qualche domanda. Edoardo la incita a dire quello che pensa, ma la ragazza non si sbilancia: se esternasse le sue idee, generebbe una lite infinita.

Non avendo lei niente da dire e lui nulla da ascoltare, i Donnalisi si alzano per andare via.

“Tornatene dai tuoi amici” sussurra Antonella al ragazzo mentre lascia il cortiletto. Edoardo non risponde alla provocazione e si allontana.

Il primo tentativo di chiarimento è fallito, ma di certo ne seguiranno altri. Riusciranno a risolvere la questione una volta per tutte oppure Antonino continuerà ad essere l'oggetto di molte discussioni?