Tentativi di chiarimento tra Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera
A seguito di uno screzio, i due inquilini si ritrovano nel tentativo di un confronto chiarificatore
Un primo confronto tra Massimiliano e Monia
Grazie allo sprono di Federico, Monia decide di andare a parlare con Massimiliano per chiarire le loro incomprensioni.
“Monia io non ho voglia di discutere, ti ho solo detto di essere più dolce con me perché non mi piacciono alcuni tuoi modi” dice l'attore spiegando le ragioni del loro litigio.
La ragazza racconta che, avendo vissuto ieri delle belle emozioni con l'incontro della madre, si è molto infastidita nel sentirsi dire di avere dei modi bruschi.
I due inquilini cercano di confrontarsi esponendo ognuno i propri punti di vista nel tentativo di un chiarimento, ma senza grandi risultati.
Riusciranno dopo questo primo faccia a faccia a chiarire e a mettere un punto ai loro dissapori?
Le ragioni di Massimiliano
Poco dopo, i due si ritrovano in Piscina per provare nuovamente a chiarirsi.
“Io ho le mie fragilità” dice Massimiliano riferendosi alla richiesta di più dolcezza da parte dell'inquilina, “Non volevo farti pesare niente, mi è venuto spontaneo dirtelo”.
L'attore, analizzando insieme alla compagna quanto successo, sembra tornare indietro nei suoi passi, percepisce di aver sbagliato e decide così di chiedere scusa, “Ho sbagliato non lo faccio più”.
Monia, però, si mostra molto contrariata e non accetta che le vengano rinfacciate le cose. “Non ti prometto che sarò più dolce, se io cambio lo faccio per me, se divento più dolce lo faccio per me” esclama molto infastidita.
Massimiliano, in conclusione, spera che da questo confronto possa nascere qualcosa di costruttivo nel loro legame, “A volte i contrasti servono per crescere” le dice cercando di vedere il lato positivo della questione.
I due, anche questa volta, non arrivano a un vero e proprio chiarimento e, dopo essersi sfogati, si congedano con una fredda stretta di mano.
A cosa porterà questo loro confronto?