

È tornato il sereno tra i #Tommavi?
Mariavittoria si sente in colpa perché non riesce a dimostrare appieno il suo amore per Tommaso
Tristezza e malinconia albergano in Mariavittoria, ancora in pensiero per Tommaso. La ragazza teme che le rivelazioni fatte da Alfonso durante la puntata abbiano ferito il fidanzato e per questo è in pensiero per lui. La dottoressa sta vivendo un periodo complicato e si sente sotto pressione.
Tommaso è dispiaciuto, ma anche confuso, perché quella che una volta era una boccata d'aria ora sembra diventata un vento di tempesta. Mariavittoria, per il ragazzo, era un porto sicuro, ma adesso le cose sono cambiate.
Mariavittoria non sa che cosa dire, non riesce nemmeno a essere diversa. Si mette a piangere, confessa che forse non sono fatti per stare insieme. "Non voglio farti stare male" sussurra tra le lacrime. Può fingere di stare bene, ma non può negare che alcune dinamiche della Casa la fanno stare in pensiero. Si sente responsabile dell'umore di Tommaso e se Tommaso non è felice vuol dire che Mariavittoria non va bene per lui.
“Io voglio il tuo amore”, dice l'inquilino. “Ce l'hai”, replica la dottoressa, ma le sue parole sembrano non bastare. “E perché non l'ho sentito?” ribatte lui, mettendo a nudo la distanza emotiva che si è creata tra loro.
Il problema, forse, non è il sentimento, ma il modo in cui vivono la Casa. Mariavittoria si sente attaccata su più fronti, schiacciata dalla pressione del gioco e delle dinamiche che la circondano. Vorrebbe, però, vedere il fidanzato felice. Invece il ragazzo vuole prendersi i propri spazi, quindi significa che qualcosa non va.
"Tu non hai bisogno di me" replica il giovane, che non vuole essere un parafulmine per le difficoltà della fidanzata. Non vuole essere trattato come un pungiball, lasciando intendere che la dottoressa lo stia dando troppo per scontato. "E io non ti voglio cambiare, mettitelo in testa" aggiunge.
L'inquilino non ha dubbi sul fatto che fuori sarà tutto diverso, che lontano dalle telecamere e dalle pressioni potranno ritrovare un equilibrio. “Sto lottando ogni giorno per tenere questa cosa e portarla fuori” afferma con convinzione. I dubbi della giovane adesso non servono. Ma Mariavittoria continua a ripetere di non volerlo fare soffrire a causa della sua mancanza di dimostrazioni, perché se il suo amore non viene percepito, forse il problema è più grande di loro.
I due si baciano, ma l'incertezza rimane sospesa, come un'ombra che non si dissolve. Il sentimento è ancora lì ma i dubbi non se ne vanno. Forse è solo il contesto a metterli alla prova, forse fuori sarà davvero tutto diverso. O forse, semplicemente, certe risposte arriveranno con il tempo.