Il tanto atteso ingresso di Carlotta, compagna di Mattia Scudieri
Carlotta fa il suo ingresso nella Casa pronta per un confronto con Grazia. Successivamente incontra anche il suo compagno Mattia
Dopo aver affrontato i primi attriti di questa nuova puntata, si passa a un argomento altrettanto spigoloso: il rapporto tra Mattia e Grazia.
"Tra loro non è successo nulla", chiarisce la conduttrice, ma al contempo ammette: "Tra Mattia e Grazia ci sono prove di avvicinamento", sottolineando che dopo la prima Busta Rossa, con la quale Carlotta comunica a Mattia di interrompere la loro relazione, i due hanno instaurato un legame ancora più forte.
La seconda Busta Rossa sembra rivelare una novità rispetto alla prima, e Simona anticipa che Carlotta è pronta a entrare in Casa per avere finalmente un confronto con Grazia e con il suo fidanzato.
Grazia e Mattia vengono isolati in Salone. Dalle parole di Grazia si conferma l'interesse nei confronti del siciliano. "Era tanto tempo che non mi piaceva qualcuno", confessa lei. La clip mostra anche il momento della decisione di Carlotta e la difficile reazione di Mattia. "Mi rimprovero di essere entrato fidanzato", dichiara Mattia in Confessionale, durante un momento di sconforto.
Simona chiede a Grazia "Sono stata nel mio per quanto ho potuto", confessa Grazia, sottolineando che il suo interesse mentale è frenato per portare rispetto alla relazione di Mattia. Lui, dal canto suo, rivela di aver passato dei giorni difficili perché lui non ha mai avuto dubbi riguardo la sua compagna."Sono stato lasciato appeso a un filo", lamenta il concorrente.
La presentatrice comunica a Mattia che la Busta Rossa che li attende da più di una settimana è proprio per lui. "C'è la seconda Busta Rossa per te", afferma. Lo invita, dunque, ad aprirla e a leggere il contenuto ad alta voce: "La compagna di Mattia smentisce la rottura...", proseguendo la lettura dell'articolo. Mattia a quel punto chiede spiegazioni, ribadendo quanto ci tenga alla sua compagna. Con la voce rotta dichiara: "Sono davvero contento".
La presentatrice smorza subito l'entusiasmo facendo vedere a Mattia la clip dove viene mostrato che Grazia era a conoscenza del contenuto del secondo messaggio.
"Non è stata una scelta facile", ammette subito Grazia, sottolineando che la sua è una scelta giudicabile. Mattia le recrimina di aver preso questa decisione, pur avendo visto quanto stava soffrendo. "Lei ha scelto di darti l'immunità", precisa anche Simona.
"Io credo che dietro la tua scelta ci sia tanta furbizia", interviene Ascanio, comunicando quanto questa decisione abbia portato Mattia ad avvicinarsi a lei.
Simona invita Mattia a recarsi in Mystery, così Grazia rimane in Salone e viene informata che Carlotta le ha inviato un messaggio: "Che donna è quella che deve screditarne un'altra per arrivare all'obiettivo". Nel mezzo delle sue spiegazioni, Grazia viene freezata. A quel punto, ecco Carlotta che entra in Salone.
"Non sono venuta qua per discutere", apre il discorso Carlotta. La catanese successivamente la accusa di aver fatto una scelta egoistica, avendo messo il gioco prima del suo bene per Mattia, perché visto il suo malessere avrebbe dovuto scegliere i suoi sentimenti, anziché riservargli l'immunità. Inoltre, aggiunge di non nominarla visto che non si conoscono direttamente, rivelando quindi di essere infastidita che Grazia parli di lei.
"Ti chiedo scusa se qualcosa ti ha potuto dare fastidio", afferma ma prosegue smentendo di aver fatto quella scelta per sé stessa. "Mi prendo le responsabilità delle mie scelte", dichiara Grazia.
Simona si sente di dare un consiglio da mamma a Carlotta riguardo la sua relazione: viverla con più serenità. Infatti, la invita a correre incontro a Mattia per mettere a tacere queste incomprensioni.
Carlotta raggiunge la Mystery dove corre tra le braccia del suo compagno Mattia. I due si stringono in un affettuoso abbraccio, seguito da caldi baci. "Io sono qui, ti sostengo sempre", lo rassicura Carlotta. Tutto sembra essere acqua passata; Mattia e Carlotta ritrovano la loro serenità consapevoli che l'amore che li unisce va oltre il gioco.