L'ultima puntata del Late Show: Vippucci Awards

Alessandra conduce l'ultima puntata del Late Show e assegna ai suoi coinquilini dei premi speciali e originali

Nella Casa del Grande Fratello VIP torna uno degli appuntamenti più attesi e divertenti della settimana: il Late Show! Questa, però, non sarà una serata come tutte le altre: trattandosi dell'ultima puntata del format, oggi i concorrenti riceveranno dei premi speciali.  

Impazienti, i VIP si dirigono presto all'interno del Localino e, tra applausi e sorrisi, accolgono la conduttrice dell'ultimo Late Show: Alessandra Mussolini.

La donna sale sul palco e dà il via alla serata dando il benvenuto a tutti i presenti: “Buonasera e benvenuti al Late Show, versione Vippucci Awards, l'award nello show. Questa è l'ultima puntata perché tutte le cose belle finiscono. Quindi niente Oscar per noi, ma “Vippucci Award”, il premio più ambito dopo La Seada D'Oro di Decimomannu” dice. 

Inoltre, comunica ai presenti che questa sera con lei ci sarà una special guest: "Questa sera sarò accompagnata da Kemal" dice, accogliendo il famosissimo attore, protagonista della soap turca firmata Grande Fratello VIP.

Miglior Tuca Tuca

La serata entra subito nel vivo con uno dei giochi più attesi del Late Show: il Tuca Tuca. 

La conduttrice annuncia che ad aver avuto la meglio è stato Raul Dumitras che, senza troppe difficoltà, ha sempre portato a termine la sfida indovinando gli oggetti mimati dai suoi compagni, nonostante la benda sugli occhi.

Il VIP sale sul palco per ritirare la targa, partecipa all'ultima manche del gioco e riceve numerosi applausi da parte dei suoi compagni d'avventura. Rivedi la premiazione.

Miglior colpo di scena

Alessandra comunica che, nel corso di queste settimane di convivenza, in Casa non sono mancate le suspence, le interpretazioni e le sorprese: il prossimo Vippucci Awards è dedicato proprio a questo. Stasera, però, solo un VIP avrà la possibilità di aggiudicarsi il premio "Miglior colpo di scena". 

I candidati sono:

  • Adriana Volpe nella sua performance da attrice all'interno della soap turca
  • Alessandra Mussolini durante la proclamazione da seconda finalista di questa edizione
  • Francesca Manzini durante un tuffo in piscina con tutti i vestiti

Tra le tre donne, a vincere è Alessandra. A proclamarla è proprio Antonella che, munita di targa, premia la sua coinquilina. Guarda il video.

Miglior Parole, parole, parole

Alessandra annuncia che il prossimo premio è quello dedicato al miglior "Parole, parole, parole". Sebbene in Casa siano spesso volate molte parole, a conquistare la vittoria è solo una di loro: Antonella.

La donna sale sul palco e, prima di ritirare la targa, partecipa per l'ultima volta al gioco e sceglie di sfidare Lucia Ilardo. Probabilmente a causa dell'emozione, la campionessa commette alcuni errori; tuttavia, riceve calorosi applausi da parti dei suoi coinquilini. Rivedi la premiazione.

Premio lacrima rivelazione

La conduttrice comunica che a vincere il premio "lacrima rivelazione" è un uomo tutto d'un pezzo che nessuno si sarebbe aspettato di vedere in lacrime. Spiega che il VIP non si è mai commosso davanti a nulla: è rimasto impassibile osservando la pole dance di Antonella e il tecnicismo centrale di Francesca, ma il suo cuore si è finalmente aperto nel momento in cui ha appreso della vittoria agli Europei della sua allieva. Ad essere premiato, quindi, è Raimondo Todaro. Guarda la clip della premiazione.

Miglior Miranda

Nel corso della settimana, il Grande Fratello ha deciso di proporre una sfida alle due finaliste di questa edizione e ha chiesto ad Antonella e Alessandra di vestire i panni di Miranda Priestly de "Il Diavolo veste Prada"

Sebbene durante la puntata precedente il pubblico ha scelto di assegnare la vittoria ad Alessandra, questa sera la VIP è costretta a cedere il premio ad AntonellaVedi la premiazione di Miranda.

Premio miglior curriculum

La serata dei Vippucci Awards prosegue. Alessandra annuncia che questa è stata l'edizione dei talenti: in queste settimane, infatti, ognuno di loro ha messo in mostra le proprie qualità. Tra tutti, però, a spiccare maggiormente è stata solo una persona. 

Vince, infatti, il Vippucci Awards per la categoria miglior curriculum Francesca. Guarda la premiazione di Francesca.

Premio miglior scossa

Il prossimo Vippuccio Award è dedicato a uno dei giochi più iconici di questa edizione che ha messo a dura prova non solo le meningi, ma anche le natiche: la scossa. 

Alessandra annuncia che, dopo un'attenta valutazione, un comitato in Alabama ha decretato un parimerito tra due VIP: Raimondo e Adriana. Solo uno di loro, però, avrà la possibilità di vincere il premio. Per i due, quindi, è giunto il momento di sfidarsi in un'ultima manche decisiva. 

La conduttrice invita i due concorrenti a posizionarsi e pone loro delle domande scomode. 

A vincere il premio miglior scossa è Adriana. Rivedi le domande scomode fatte a Raimondo e Adriana.

Premio gourmet

Dopo aver assegnato vari premi, è giunto il momento di consegnare ai VIP un premio gourmet.

I candidati sono:

  • Renato con la sua pasta al tonno
  • Alessandra e i suoi bicchieri di latte
  • Adriana e la sua famosissima torta

A conquistare questo titolo è Adriana. Per celebrare la sua vittoria, i VIP si complimentano con lei ballando tutti insieme la famosissima "Frullo dance" di Alessandra. 

"Che gioia" esclama Adriana, "Non me lo aspettavo". Rivedi il momento della premiazione di Adriana.

Miglior fantasma formamimo

L'ultimo premio di questa serata riguarda un gioco che è piaciuto tanto, soprattutto a due concorrenti della Casa: Renato e Lucia, infatti, anche dopo il Late Show, hanno scelto di giocare al Fantasma Formamimo durante la settimana, nascondendosi spesso sotto le coperte. 

Il premio, quindi, va a loro due. 

La morale della favola di Raul

Anche nel corso di questa puntata del Late Show, per i VIP è giunto il momento di trarre alcune conclusioni. A salire sul palco è Raul: sarà lui a concludere in bellezza lo show.  "Dicci che cosa hai imparato da tutti questi Late Show" esclama Alessandra, spronandolo a dire la sua. 

Il concorrente dice di aver trascorso una bellissima serata e di aver portato a casa importanti insegnamenti: "A volte possiamo scoprire nuovi talenti e io ho imparato un sacco di talenti in questa esperienza qui". "Bisogna mettersi sempre in gioco senza porsi limiti" conclude. Ascolta la morale della favola di Raul.

L'ultima puntata del Late Show si chiude con una canzone dedicata alla Cina e, muovendosi a ritmo di musica, i VIP rientrano in salone.

Un brindisi finale

Giunti in Casa, i concorrenti decidono di festeggiare insieme la fine degli appuntamenti del Late Show.

Con i calici rivolti verso l'alto, brindano a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di condurre lo show, a tutti coloro che vi hanno partecipato e ai loro ex coinquilini.

Gli appuntamenti con il Late Show del Grande Fratello VIP terminano qui.