Un bacio suggella la pace tra gli #Helevier

Dopo aver discusso a lungo, Javier decide di mettere un punto alla lite con un abbraccio

Serata turbolenta per gli Helevier che si ritrovano a discutere a lungo della reazione all'aereo dedicato a Javier e Zeudi. Il ragazzo, per ringraziare i fan, ha fatto un cuoricino con le mani destando il fastidio della fidanzata. 

A nulla servono le giustificazioni di Javier, che motiva il suo comportamento dicendo di aver voluto dedicare un pensiero a chi aveva speso soldi per lui. Helena proprio non accetta questo comportamento e continua a ripetere di essere stata ferita. 

Alla fine, il giovane cede e prova a farsi perdonare: "Ti chiedo scusa se non ti è piaciuto!" esclama, promettendo di non fare più cuoricini in futuro. Puntualizza, però, che comunque ringrazierà i fan, a prescindere dal messaggio. 

Helena non sembra soddisfatta, quell'aereo non doveva suscitare l'interesse di Javier e il gesto che ne è seguito non le è piaciuto. Il pallavolista tenta in tutti modi di farla ragionare e la porta in cucina. Dopo una serie di insistenze da parte della ragazza, i toni di Javier si fanno seri. La guarda dritta negli occhi e le dice convinto che non toglierà il saluto a Zeudi. "Non limitarmi il rapporto, so benissimo quello che faccio" continua. Poi le chiede: "Ti fidi di me?" "No" risponde diretta Helena, chiedendogli a non parlare con Zeudi, considerata dalla modella eccessivamente immatura.

Sbigottito, il pallavolista non trova il senso di tutto questo. La invita a non preoccuparsi per lui: è perfettamente in grado di gestire la situazione. Se capiterà di chiacchierare con Zeudi, lo farà senza problemi. "Non sono d'accordo" dice Helena mentre va via. 

Rimasto da solo, Javier viene raggiunto da Giglio che dà una propria visione della situazione: secondo il ragazzo, Helena non accetta il fatto che Zeudi sia arrivata in finale. Concorda poi con Javier nel dire che il rapporto che l'amico ha con Zeudi non debba essere condizionato dal passato che la miss ha avuto con la modella. 

Javier comprende la gelosia di Helena, ma non giustifica che la ragazza se la prenda con lui per sciocchezze come la sua personale reazione agli aerei. Giglio commenta che, al posto dell'amico, forse non avrebbe tutta questa pazienza. 

Come un tornado, Helena torna chiedendo a Javier di non parlare più con Zeudi. "Non puoi dirmi cosa devo fare" risponde il pallavolista, mantenendo il punto. "Questa cosa che stai facendo non mi piace" le dice diretto. Poi, per mettere fine alle polemiche, l'inquilino stringe la ragazza a sé e le dà un bacio. Helena si rilassa e il clima torna a essere disteso. Assieme vanno in giardino, la questione sembra essere momentaneamente risolta.