Un chiarimento necessario tra Alfonso D'Apice e Chiara Cainelli

Chiara e Alfonso, dopo le incomprensioni della notte, provano a risolvere i punti oscuri del loro rapporto

Il confronto tra Alfonso e Chiara si sviluppa in un intreccio di insicurezze e bisogno di comprensione reciproca. Alfonso esprime il suo disappunto nel vedere Chiara avvicinarsi a determinate persone e teme che il suo pensiero ne venga influenzato. Chiara, però, non accetta questa visione e ribadisce con fermezza la sua indipendenza, sottolineando che le sue amicizie non determinano il suo modo di pensare, ma sono semplicemente legami che sceglie di coltivare.

Non significa, quindi, che sia diventata il braccio destro di Lorenzo, si è schierata con il suo gruppo solo perché al suo interno trova quei concorrenti più affini a lei. 

Chiara inizia a temere che Alfonso l'abbia idealizzata e che adesso il ragazzo sia deluso nel vederla sotto una luce diversa da quella che si era immaginato. Alfonso ammette che la fidanzata gli fa notare aspetti di sé che anche altre persone hanno criticato. È un riconoscimento che lo infastidisce, ma al tempo stesso lo porta a riflettere.

Chiara gli tende la mano, gli fa capire che può migliorare. Entrambi vorrebbero essere più aperti nel condividere i loro momenti negativi e non fuggire davanti al dialogo. 

Il discorso si sposta sulla discussione del giorno prima, in cui Alfonso l'aveva accusata di essere moscia. Il ragazzo minimizza, dicendo che si trattava solo di uno scherzo, e cerca di voltare pagina, ma Chiara non lascia cadere il discorso: comprende le sue insicurezze, ma gli chiede di non affrontarle con atteggiamenti immaturi. Se vogliono trovare un equilibrio, serve più trasparenza, meno schermaglie e soprattutto bisogna evitare di discutere di sciocchezze.

Chiara è netta: se lui ha intenzione di litigare per quisquilie simili, lei non ci sta. 

Alla fine, decidono di mettere da parte la tensione e andare avanti. Il loro legame è forte, ma continuamente messo alla prova. Solo il tempo dirà se riusciranno a superare queste dinamiche o se le insicurezze di Alfonso e la fermezza di Chiara finiranno per allontanarli del tutto.