Un chiarimento necessario tra i #Tommavi

Mariavittoria e Tommaso discutono del periodo di indecisione della dottoressa

Momenti di crisi tra Mariavittoria e Tommaso: i due, dopo aver visto una clip in cui la dottoressa manifestava la sua indecisione, ormai passata, tra l'idraulico e Alfonso, vanno in piscina a discutere e commentare quanto accaduto durante la puntata

Tommaso vorrebbe maggiori delucidazioni sulla reale natura del rapporto della fidanzata con Alfonso. La ragazza ripercorre la storia, sebbene la sua memoria non sia così salda. "Dopo il Tugurio, io volevo stare da sola" dice, ricordando quanto si sentisse distante dall'attuale partner in quel periodo. 

Tommaso, rammentando tutto alla perfezione, sostiene che, durante il momento di confusione, la dottoressa non si è esentata dal dormire con lui. Faceva delle promesse ad Alfonso e poi, la notte, andava nel suo letto. "Questo non mi spiego" dice il giovane, ma l'inquilina non sa dargli le risposte che cerca. 

Subito dopo, Mariavittoria si spiega meglio: con Alfonso c'è stata un'intimità anche mentale, che in quel periodo non riusciva ad avere con Tommaso. Parlavano ore e ore, si confidavano, e ciò l'ha portata a nutrire dei dubbi sui propri sentimenti per l''idraulico. 

Tommaso pronuncia delle parole lapidarie: "Per me è finita" afferma. Mariavittoria accetta la decisione, lo sapeva che il ragazzo avrebbe reagito così bruscamente. "L'ho capito come sei fatto" dice amareggiata. "Io non posso scontare sempre la stessa pena" specifica, sottolineando di aver già pagato i propri errori davanti a tutta Italia.   

Il giovane, però, ritiene che le frasi dette da Mariavittoria ad Alfonso abbiano sminuito la loro storia. "Non hai dato valore a quello che era tra me e te" aggiunge. 

Decisa, Mariavittoria prende atto di quanto pronunciato da Tommaso. "Le parole hanno un peso" dice, risoluta a mettere fine alla relazione. 

Ma il momento dura poco, l'idraulico si pente subito della decisione presa e cerca di rimediare. La tensione diminuisce, il clima si fa più disteso. Tra qualche battuta e risata, i due fidanzati fanno pace. Il loro sentimento è più forte delle incomprensioni. E no, a dispetto di quanto detto prima, la loro storia non è finita.