Un chiarimento tra Shaila Gatta e Javier Martinez
Shaila e Javier riaprono vecchie discussioni e si confrontano sul passato
Il confronto tra Javier e Shaila
Dopo aver litigato con Lorenzo, Shaila si ritrova a parlare con Javier in veranda per chiarire alcune sue mosse commesse durante la Nomination. La ragazza spiega di non averlo votato per via dei trascorsi avuti tra loro.
Sa che il giovane è un bravo ragazzo, ma ci sono dei lati del suo carattere che non apprezza. La vendetta che ha attuato con lei, ad esempio, non le è piaciuta. "Non mi aspettavo fosse così prepotente" ammette la ballerina.
Il giovane risponde di non aver mai avuto l'intenzione di sminuirla e di essersi allontanato perché lei ha deciso di non avere più rapporto con lui. Si rende conto di aver sbagliato e di aver appesantito una questione che poteva essere risolta con maggior leggerezza. Ma non può recriminarsi nulla, in fondo stava iniziando a provare qualcosa di forte.
Shaila lo riprende, impossibile parlare di amore dopo una settimana, per questo non si aspettava una vendetta così feroce. Javier ammette che questo lato vendicativo fa parte del suo carattere.
Ricordano i momenti passati sotto le coperte e il pallavolista ammette di non essere stato geloso perché sicuro di sé stesso e delle parole che diceva Shaila. "Io non ero chiara neanche con me stessa" si giustifica la ballerina.
Oggi, entrambi non credono che sia possibile tornare a essere amici, nonostante si sentano appagati dall'essersi parlati e confrontati. Shaila, in particolare, è contenta di aver detto tutto quello che pensa, mentre Javier spera che non venga visto dalla ragazza come una persona vendicativa.
Se ha rivelato le loro confidenze sotto le coperte, è perché è stato colpito negativamente dalle immagini di lei e Lorenzo.
Shaila spiega anche perché abbia deciso di parlargli solamente dopo una settimana dal ritorno dalla Spagna. La verità è che era spavantata dalla sua reazione, temeva che Javier non fosse pronto per confrontarsi. Se avesse affrettato i tempi, entrambi sarebbero rimasti tutto il tempo sulla difensiva.
In ogni caso, la ballerina non è alla ricerca di un'amicizia così come non lo è Javier, il quale non può fare altro che distaccarsi nettamente.
Shaila: "Non sei sincero"
La conversazione prosegue e Shaila accusa Javier di aver definito Lorenzo falso. Il pallavolista si inalbera:"Non mi devi mettere in cattiva luce" dice con toni più severi.
Il giovane specifica di aver dato al milanese dell'attore e di non aver apprezzato il fatto che girasse attorno a Shaila nel periodo in cui la stava frequentando.
Shaila, invece, è certa che dire attore e dire falso sia più o meno la stessa cosa e che Javier abbia accusato Lorenzo di volersi fingere suo amico.
"Per me è una persona indifferente" continua Javier, ribadendo di non essere interessato alle sorti del milanese.
L'ex velina, però, non gli crede, perché è impossibile avere un pensiero neutro a riguardo.
"Non sei sincero fino in fonso in quello che pensi" dice Shaila, convinta che Javier non voglia mai manifestare i suoi reali pensieri.
Termianata la conversazione, i due si salutano con una sola consapevolezza: per quanto si sforzino, non saranno mai amici.