Un Comunicato speciale per un'occasione speciale

I ragazzi vengono informati che una coppia in particolare ha attirato l'attenzione del pubblico: parliamo dei Jonita!

Un comunicato speciale

Un Comunicato che interrompe la serata in corso rivela agli inquilini che c'è una coppia molto apprezzata dall'esterno. La coppia è formata proprio da Jonas e Anita, soprannominati da fuori i "Jonita". 

Ma la comunicazione non è fine a sé stessa: viene data loro l'opportunità di trascorrere del tempo lontani da tutti gli altri componenti della Casa. L'occasione è proprio una cena speciale... 

"Come sempre, con il Grande Fratello nascono tante ship che fanno sognare i telespettatori, pronti a seguirvi ogni giorno con entusiasmo. In questo momento, le due coppie più amate sui social sono #Jonita e #Rashmer.
Abbiamo chiesto proprio agli utenti di scegliere a quale delle due “coppie” regalare un premio speciale…

La coppia più shippata è… Jonas e Anita!

Per loro, una cena speciale vi aspetta questa sera.
Buon divertimento!" 

Flaminia e Francesco prendono per mano rispettivamente Jonas e Anita, alzandoli dal divano e invitandoli a posizionarsi davanti al led, così da rappresentare la coppia scelta per questa occasione speciale. 

Grazia, sconvolta, esclama: "Ma veramente?!". 

Jonas invece, impacciato, si toglie la giacca e la poggia sul divano. Tra un commento dei compagni e l'altro, anche l'imbarazzo di Anita non passa inosservato. "Mi devo fare carina?", chiede la ragazza a Jonas, mentre gli sguardi dei coinquilini seguono ogni loro gesto.

Rasha nota: "Jonas è la prima volta che ti vedo imbarazzato". Lui non nega di esserlo, aggiungendo un tocco di suspense alla serata.

Francesca, per smorzare la tensione, invita tutti a incitarli con un applauso, e così la Casa si riempie di energia positiva, pronta a vivere con loro il momento di questa appuntamento speciale.

I primi momenti di imbarazzo

I ragazzi vengono invitati a raggiungere la Suite, preparata esclusivamente per quest'occasione speciale, che li vede protagonisti di un momento unico nella Casa.

"Hanno destabilizzato una Casa", dice ridendo Anita, riferendosi alle reazioni inaspettate dai compagni. 

Entusiasti della sorpresa, i ragazzi scherzano tra loro e, in particolare, Jonas ironicamente afferma: "E' la nostra prima cena fuori, amore". 

Poco dopo invita la ragazza a un brindisi speciale: "Brindiamo alle cose belle e inaspettate", dice Jonas, guardando Anita dritto negli occhi.

Quando Anita gli domanda: "Tu ci credi in questa ship?", il romano cerca di sviare il discorso, dicendo che sarebbe un discorso molto lungo.

Tra sorrisi e risate nervose, i ragazzi riescono a gestire l'imbarazzo lasciando che siano gli occhi a comunicare. Nella Casa, ogni sguardo sembra nascondere qualcosa... e i loro fan non vedono l'ora di scoprire cosa succederà!