Un confronto a lieto fine per i Donnalisi

Dopo le incomprensioni avute nel corso della giornata, Edoardo e Antonella decidono di confrontarsi e ritrovano la loro complicità

Dopo la discussione avuta nel corso della giornata, per i Donnalisi è giunto il momento di confrontarsi.

Tra i due ad essere più pensieroso è proprio Edoardo: se da un lato il VIP apprezza gli sforzi della sua fidanzata che cerca di modificare il suo atteggiamento per evitare di infastidirlo, dall'altra non accetta che lei debba cambiare solo per fargli un piacere e non perché ne senta davvero la necessità. “A me non va che tu senta di non poterti comportare come ti viene solo perché a me dà fastidio” esclama il VIP il quale prova a spiegare alla sua fidanzata che - a prescindere da tutto - a suo parere dovrebbe essere sempre sé stessa per evitare che il loro rapporto possa rovinarsi a causa delle varie incomprensioni. “Non mi va di costringerti ad avere degli atteggiamenti che tu non vuoi avere perché a me danno fastidio” conclude preoccupato.

Antonella prova a tranquillizzarlo e spiega che, al contrario di quanto lui possa pensare, se ad oggi sta assumendo dei comportamenti diversi è soprattutto perché inizia a rendersi conto che crescendo dovrebbe modificare alcuni lati del suo carattere: “I consigli che mi dà il mio fidanzato li apprezzo” dice e aggiunge “Sto cambiando anche grazie a te”.

La preoccupazione di Edoardo non accenna a placarsi: “Quando succedono queste cose mi domando: sto facendo la cosa giusta?” esclama ma dice che, pur avendo questi dubbi, non è in grado di allontanarsi da lei in quanto nutre nei suoi confronti dei sentimenti molto forti. “L'ultima cosa che io voglio fare è allontanarmi da te. Io voglio stare con te” dice e, evidenziando il malessere avuto nel corso della giornata, aggiunge “Quando mi vedi che sto male e che non ti parlo, non mi provocare”.

Dopo quanto ascoltato, Antonella non nasconde il suo risentimento: “Sembra che io faccia cose gravi” ribatte e, ricordando le loro precedenti discussioni, aggiunge “Io non ho mai pensato di lasciarti”. Con un pizzico di autocritica, inoltre, l'ex schermitrice non può che ammettere che in alcune situazione lascia emergere ancora la bambina che è dentro di sé causando dei problemi alla coppia: “Io non sono abbastanza matura come te”.

“Se tu ci tieni veramente a me, cerca di limitare questi atteggiamenti che non fanno altro che male a tutti e due” conclude Edoardo.

Tra dubbi, pensieri e un po' di tristezza i due provano ad assumersi le proprie colpe per stemperare la situazione e concludono questo confronto tra numerosi baci e abbracci. Pace fatta tra i Donnalisi?