Un confronto chiarificatore tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez

A causa delle Nomination, Lorenzo e Javier hanno avuto un'incomprensione subito chiarita

Le Nomination di ieri hanno portato un po' di scombussolamento tra Javier e Lorenzo i quali, dopo un iniziale tentativo di avvicinamento, sono tornati a essere ostili l'uno con l'altro. A sorpresa, il pallavolista ha fatto il nome di Lorenzo durante la votazione, destando del malcontento nell'amico.

Lorenzo, infatti, crede che dietro questa scelta ci sia sempre la rivalità nata a causa dei loro sentimenti per Shaila e vuole approfondire l'argomento con il diretto interessato. 

In un angolo del giardino, i due si confrontano e si parlano con sincerità. 

"Mi sento tradito" ammette Lorenzo senza nascondere la sua delusione. Non si è mai allontanato dall'amico, anzi, si è sempre preoccupato per le sue sorti.  A quello, si è aggiunto l'appellativo di vittima, parola che non è andata giù a Lorenzo. 

Dopo essersi scusato, Javier spiega perché abbia preso questa scelta. "Io non mi sono mai sentito rivale" esordisce il pallavolista riferendosi a Shaila. Purtroppo Javier, al contrario di Lorenzo, è venuto meno alle sue parole: contrariamente a quanto sperava di fare, ha abbandonato l'orgoglio e ha accolto l'avvicinamento della ragazza. 

Lorenzo lo blocca: "Javier tu sei un mio amico, lei no" dice.  

Il pallavolista mantiene il punto avuto in Superled e continua a dire di aver visto il ragazzo un po' ostile nei sui confronti. Magari ha sbagliato la chiave di lettura, ma ha davvero creduto che Lorenzo fosse offeso per il suo ritrovato rapporto con Shaila. 

Lorenzo lo tranquillizza, non ha mai avuto un pensiero negativo su Javier, anzi spera che possa vivere le sue emozioni senza preoccupazioni. "Non sono geloso" dice e, subito dopo, passa a esaminare la situazione che si è creata. 

Non si permette di giudicare i sentimenti di Javier, che reputa sinceri, ma getta il seme del dubbio su quelli di Shaila. A lei, ormai, non crede più. 

Entrambi i ragazzi sono certi che, con il tempo, recupereranno il vecchio rapporto, sebbene il pallavolista ammetta di non riuscire a essere completamente sciolto e aperto come prima. 

"Da parte mia, non c'è nessun risentimento" dice Javier e continua il discorso scusandosi ancora una volta. Il ragazzo è mortificato per quanto accaduto e, se potesse tornare indietro, non commetterebbe lo stesso errore.

Comprendendo la delusione dell'amico, Javier invita Lorenzo a darsi del tempo. "Io accetterò qualsiasi cosa" afferma e, successivamente, fa chiarezza sul ruolo di Shaila in questa diatriba. La ballerina non lo ha mai influenzato, né gli ha mai parlato male di lui. 

Chiarita l'incomprensione, i due si scambiano un caloroso abbraccio. Non torneranno amici come prima, ma hanno accettato ognuno le motivazioni dell'altro.