Un confronto tra Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo

Delusa da alcuni atteggiamenti di Pamela, Ilaria decide di chiederle spiegazioni

Subito dopo essersi confidata con Luca, Ilaria decide di parlare con Pamela.

“A volte mi sento sola” confessa Ilaria alla sua amica, mettendola al corrente del suo attuale stato d'animo. Ammette di aver notato da parte sua alcuni atteggiamenti piuttosto insoliti che l'hanno portata a riflettere. In particolare, dice di esserci rimasta male perché sperava di potersi esibire con lei durante la serata karaoke. Di fronte alla sua richiesta, però, lei non si è mostrata disponibile e ha preferito accordarsi con gli altri inquilini. Stranita, ribadisce la sua delusione. Non comprende il perché lei abbia assunto determinati atteggiamenti nei suoi confronti: “Io dico, perché lo fa a me?” si domanda. “Io sono sensibile” prosegue poi.  

Pamela ammette di non aver dato peso a questa cosa in quanto, visto il loro rapporto, non pensava che potesse rimanerci così male: “Con te, alcuni problemi non me li creo” dice, “Se ti ho ferita, sappi che non c'è cattiveria”. Essendo a conoscenza delle sue insicurezze, Pamela commenta: “Io ti servo anche a questo, a superare le tue insicurezze”. Spiega di volerle essere d'aiuto, soprattutto per spronarla a superare le sue paure e a credere più in sé stessa.

Ilaria ribadisce ancora una volta i motivi dei suoi rimproveri e precisa “Non è per gelosia”.

“Non puoi dubitare di me su questo” ribatte Pamela. La donna approfitta del momento per esternare le sue fragilità. Ammette di sentirsi spesso molto sola, soprattutto mentre lei trascorre del tempo in giardino con gli altri inquilini. Proprio per non demoralizzarsi, cerca di intrattenersi in cucina, ma ciò non basta a rallegrare il suo umore. “Quando ti dico che dobbiamo stare più insieme, dobbiamo stare più insieme” esclama, chiedendole così maggior vicinanza.

Entrambe sembrano aver vissuto dei momenti di difficoltà all'interno della Casa e, avendo bisogno di supporto, si promettono di essere sempre sincere l'una con l'altra.