Un'emozionante lettera da parte del padre di Edoardo Tavassi

Il papà di Tavassi scrive delle toccanti parole al figlio e si mostra orgoglioso e fiero dell'uomo che sta diventando

Una commovente sorpresa attende l'esuberante ed irrequieto Tavassi!

Su suggerimento di Alfonso, il VIP lascia perdere le varie diatribe e corre in Mystery Room. Qui, Tavassi torna insieme al conduttore indietro nel tempo e, attraverso delle vecchie foto di famiglia, ripercorre le tappe fondamentali della sua vita.

Da bambino era morbosamente attaccato alla sorella Guendalina, con cui ha ancora un rapporto stretto e bellissimo. Purtroppo, il divorzio dei genitori ha sconvolto le loro esistenze, ponendoli davanti alla scelta più difficile per dei bambini: scegliere tra la mamma e papà.

Due decisioni differenti li hanno portati a dividersi, ma nonostante questo non hanno perso l'affiatamento e la complicità.

Tra qualche lacrima, Tavassi racconta le difficoltà di quei giorni e la profonda solitudine che lo attanagliava durante le notti.

Alfonso chiede, allora, di parlare del rapporto instaurato con il padre. Il VIP racconta degli alti e bassi avuti con l'uomo e dell'impegno profuso nel recuperare le sue attenzioni. Ad oggi, può dire di avere accanto un genitore che ama e che ricambia il suo affetto.

Sul led appaiono le parole di una lettera. È il padre che ha deciso di rivolgersi a Tavassi scrivendo delle sentite e toccanti righe. Per prima cosa, il papà comunica di stare bene e di aver vinto le sue battaglie e ciò fa emozionare il ragazzo. In seguito, l'uomo passa a parlare dell'esperienza del figlio all'interno della Casa.

“Ho apprezzato il tuo essere sempre te stesso” scrive e, in seguito, aggiunge: “Ho visto un cambiamento che mi rende fiero e orgoglioso”. Hanno vissuto due percorsi diversi ma, nonostante siano stati lontani, il padre ha sempre sentito la presenza di Tavassi. Anche a distanza, il ragazzo gli ha dato la forza necessaria per affrontare le avversità.

Chiude la lettera, una dolce frase: “Tu ci sei. Ti voglio bene, Papin.

Tavassi piange come un bambino e commenta le parole del padre. È felice di ricevere buone notizie, non vede l'ora di riabbracciarlo. Sentire che l'uomo è orgoglioso di lui lo riempie di gioia.

Alfonso saluta il VIP e lo manda in salone, dove i compagni lo sostengono con abbracci e baci.

Come spesso accade, dietro ai sorrisi si celano tante sofferenze. Ma nonostante il passato turbolento, nulla può spegnere la solarità di Tavassi che, forte dell'appoggio della sua famiglia, continuerà il suo percorso con una nuova energia.