Un faccia a faccia tra Clayton Norcross e Luca Calvani

Dopo la Nomination in puntata, i due inquilini cercando di trovare un punto di incontro

Nella notte, Clayton ha espresso il suo dispiacere per le Nomination ricevute dai compagni e decide finalmente di confrontarsi con Luca per chiedergli spiegazioni.

Luca gli espone il suo punto di vista: “In questa casa, il lavoro è questo”, afferma, chiedendogli se è disposto a seguire le regole condivise dagli altri.

Clayton risponde con sincerità: “Non mi riconosco nella definizione che mi hai dato”. Luca, però, ribatte dicendo che, al momento, lo percepisce più come un “personaggio” che come una persona.

Clayton esprime il suo dispiacere per aver ricevuto queste accuse senza che Luca avesse tentato prima di parlargli apertamente.

Luca, però, gli fa notare che ha cercato il dialogo e che una conversazione tra loro c'è stata. “Forse non hai compreso quello che volevo dirti”, ammette.

Poi aggiunge: “A mio parere, sembri una persona molto sola”, sottolineando che potrebbe essere solo una sua impressione. Clayton lo invita a conoscerlo meglio: “Magari scopri che non è così”, risponde speranzoso.

Luca accoglie l'invito con gentilezza: “Posso aiutarti”, dice, riflettendo su come le loro esperienze simili possano avvicinarli e aiutarli a comprendersi meglio.

Clayton, tornando sulla questione della cucina, chiede ulteriori chiarimenti sulle accuse ricevute. Luca spiega di trovare inappropriato il modo in cui Clayton, senza chiedere il permesso, prende il cibo dal frigorifero. Ammette di essersi già impegnato a venire incontro alle esigenze di Clayton, ma lamenta che quest'ultimo non dimostri attenzione verso i bisogni degli altri.

Clayton riuscirà a conformarsi alle regole degli altri?