Un faccia a faccia tra Marco Bellavia e i suoi compagni

Il VIP, in compagnia di Alfonso, affronta per la prima volta i suoi compagni dopo aver abbandonato il gioco

Dopo aver parlato di sé nell'intervista fatta da Alfonso all'interno dello studio, per Marco è giunto il momento di affrontare una volta per tutte i suoi compagni. Il conduttore a questo punto invita l'ex VIP a recarsi nella Casa e decide di accompagnarlo per dargli un grande supporto morale.

Disposti in giardino, i concorrenti vengono bloccati da un improvviso Freeze e dall'arrivo di Alfonso: “Sta per succedere una cosa importante” dice il conduttore e annuncia così l'arrivo di Marco.

Con tanta emozione, Marco fa il suo ingresso nel giardino della Casa: “Non è facile parlarvi” dice l'ex VIP, il quale racconta con difficoltà il tanto dolore vissuto nel corso di queste settimane. “È una cosa che mi ha fatto molto male” aggiunge riferendosi alla totale indifferenza che i suoi compagni hanno avuto nei suoi confronti nel momento in cui aveva bisogno di loro.

Dispiaciuto per non essere riuscito a vivere nel migliore dei modi questa avventura che tanto sognava, pur assumendosi le sue responsabilità, Marco non trattiene il suo malcontento e rimprovera tutti per aver dovuto abbandonare il gioco anche a causa loro. “Forse sono un po' presuntuoso, ma penso di aver vinto la mia personale gara del Grande Fratello” aggiunge spiegando così che, nonostante tutto, si sente di avere avuto un riscatto grazie all'affetto del pubblico e della sua famiglia.

Ad intervenire nel discorso è Alfonso. “Lui non è il giudice accusatore” esclama e cerca di far capire ai concorrenti che la presenza di Marco questa sera ha un senso ben preciso: chiudere una pagina che se da un lato è stata sconvolgente per le scene mostrate, dall'altro ha permesso di trattare una problematica che accomuna molte persone. “Da una cosa brutta può accadere qualcosa di bello”.

Sebbene Marco non voglia puntare il dito su determinate persone, ci tiene a ringraziare soprattutto Nikita, Antonella e Pamela per aver mostrato maggiore sensibilità nei suoi confronti. “Me ne avete dette di ogni genere” aggiunge l'ex VIP e, deluso, si augura che i concorrenti possano voltare pagina per vivere il loro percorso in modo differente: “Costruite qualcosa in gruppo, non distruggete”.

“Perdonaci” esclama Wilma, dispiaciuta per l'accaduto. “Non sentitevi in colpa. Ognuno sa quello che ha detto e quello che ha fatto” conclude Marco.

Sotto gli occhi commossi dei VIP, Marco saluta tutti e abbandona il giardino. “Aspettami” conclude Pamela, felice per averlo rivisto.

Con questo faccia a faccia, tra commozione e dure riflessioni, si conclude così una pagina di questa edizione di #GFVIP.