Un intimo dialogo notturno tra Javier Martinez e Mariavittoria Minghetti
Mariavittoria e Javier parlano di ciò che provano per Tommaso e Helena
Helena prova qualcosa per Javier? Il dubbio si è insinuato nella mente di vari inquilini, tra cui Mariavittoria che, avendo già dimostrato di non avere peli sulla lingua, ne parla direttamente con il pallavolista durante la notte.
Javier, alla domanda dell'amica, risponde con un'ammissione: all'inizio Helena si era un po' sbilanciata, ma sembrano non esserci speranze per lei. A Javier dispiace molto, ma non è un tipo di donna che lo attira.
Mariavittoria spiega come mai sia arrivata a dedurre ciò. Helena ha dimostrato interesse nello scoprire se Javier sia ancora innamorato di Shaila. Il fatto che lui abbia negato, probabilmente ha fatto nascere una speranza nella brasiliana.
Anche in questo caso, Javier è rammaricato e dichiara di non aver detto di no per cercare una sua reazione.
Il discorso vira su Tommaso e sul rapporto che intercorre tra la dottoressa e l'idraulico. Secondo Javier, la ragazza è più interessata alla propria immagine che non a Tommaso stesso. Non sta dicendo che non provi un sentimento, ma Mariavittoria gli sembra più concentrata su altri aspetti della sua vita.
La ragazza ammette di avvertire l'assenza di Tommaso ma è un disagio sopportabile. Tuttavia, la consapevolezza che il giovane stia per tornare e l'assenza di una stretta quotidianità con l'idraulico, leniscono la mancanza.
A Mariavittoria, però, dispiace che l'amico sia dovuto partire per la Spagna proprio nel momento in cui stavano diventando più intimi.
Alla conversazione si unisce Amanda che chiede se la ragazza si veda meglio in coppia con Tommaso o con Javier. Mariavittoria spiega che Javier, ai suoi occhi, è un fratello. Riesce ad aprirsi con lui e a confidarsi. Come parla con Javier, non parla con Tommaso.
Amanda insinua un dubbio: ma è vero che l'idraulico prova solo attrazione fisica per Mariavittoria? Forse questa versione dei fatti è una giustificazione per mascherare il suo non sentirsi all'altezza.
Mariavittoria non sa se credere a questa interpretazione del loro rapporto. Da parte sua, può solo ribadire di non essere innamorata.
La conversazione continua tra pettegolezzi, considerazioni e un'unica certezza: Javier e Mariavittoria si saranno anche infatuati nella Casa, ma l'amore è un'altra cosa. E al momento, nessuno dei due lo sta provando.