Una domanda particolare per Javier Martinez da parte di Helena Prestes

Helena domanda a Javier se sia ancora innamorato di Shaila

Incuriosita da una voce che ha sentito circolare tra gli inquilini, Helena prende da parte Javier per porgli la fatidica domanda: prova ancora un sentimento per Shaila? La ragazza si spiega meglio: sa che Javier e Shaila si sono confrontati qualche sera fa e, in base alle dicerie, la ballerina, durante il dialogo, avrebbe percepito che Javier sente qualcosa per lei. 

Il giovane nega categoricamente di essere innamorato della ragazza. A posteriori, sebbene abbia sofferto molto, ritiene di aver fatto bene ad allontanarsi. Non è stato facile accettare la cruda verità, ma sarebbe stato più doloroso vivere nell'inganno. 

Non vuole sminuire ciò che è accaduto, ma con il tempo si è reso conto che non valeva la pena combattere per questa storia. Ciò non toglie, però, che Shaila si sia comportata male. 

Helena non vuole sbilanciarsi, non dirà mai il nome della persona che ha messo in giro la voce, ma voleva accertarsi che il ragazzo non provasse più nulla per la ballerina. Per quello che ha capito di Javier, la modella non riteneva possibile una versione del genere. 

Il pallavolista, ormai rassegnato, dice di essere responsabile solo ed esclusivamente di quello che dice. Se Shaila ha frainteso i suoi discorsi, non può farci niente. 

Helena spiega di non voler essere invadente, ma le faceva piacere conoscere dal diretto interessato la sua versione della storia. 

La conversazione si sposta sul divano e Javier ribadisce di non essere più innamorato di Shaila. Al giovane piaceva la ragazza per come si comportava con lui, quella che sta vedendo adesso è una persona che non lo convince.

Se Shaila tornasse, Javier la respingerebbe. Non direbbe no per orgoglio, ma per amor proprio. Non potrebbe fidarsi di una ragazza che torna per tre volte perché dimostrerebbe di non provare alcun rispettoper lui. 

All'inizio è stata dura accettare il rifiuto, si potrebbe pensare che abbia agito per vendetta, ma in realtà non è stato così. Sebbene il ragazzo sia in grado di controllare le proprie emozioni, si è reso conto che negli ultimi giorni il suo animo è stato avvelenato dal suo stesso rancore. Oggi è riuscito a distendersi e, per la prima volta, si è sentito nuovamente tranquillo. 

Javier sembra quindi pronto a ripartire. Il sentimento si è esaurito e le emozioni negative non albergano più in lui. Helena gli crede, sa che l'amico sta dicendo la verità.