Un malinteso tra Giglio ed Helena Prestes

Giglio rimprovera gli inquilini per essersi alzati da tavola prima della fine del pranzo, ma le sue accuse infastidiscono Helena e i due finiscono per discutere

Avendo notato una certa divisione all'interno del gruppo, durante alcune conversazioni avvenute nel corso della sera precedente, Giglio ha espresso il desidero di voler condividere tutti i pasti in compagnia dei suoi compagni d'avventura.

Così come avvenuto durante la cena, però, anche nel corso del pranzo molti concorrenti hanno preferito abbandonare la tavola prima della fine del pasto per recarsi in varie zone della Casa e ciò ha provocato in lui non poco dispiacere. 

Tenendo molto a questa cosa, ha deciso di raggiungere il giardino per sollecitare i presenti a tornare in Casa così da poter terminare insieme il pranzo: "Non siamo al ristorante" afferma, stufo delle continue mancanze di rispetto.

Avendo già affrontato il discorso con il suo coinquilino, Mariavittoria si scusa con lui e raggiunge il gruppo nella sala da pranzo. Helena, invece, si mostra infastidita: a suo parere, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede e per questo non comprende le ingiuste critiche. Precisa che, fin dall'inizio di questa avventura, non si è mai permessa di alzarsi da tavola prima che gli altri terminassero il pasto. Con il tempo, però, ha deciso di adeguarsi alle abitudini del gruppo: "Qui è così" commenta e, stanca, aggiunge "Non è una mancanza di rispetto". 

Giglio spiega che è voleva affrontare questo discorso da molti giorni. "Sono dell'idea che ognuno è libero di fare quello che vuole" dice ma ammette che, tenendo molto a questa cosa, ha approfittato del momento per rimproverare in particolare Jessica e Mariavittoria. 

Helena ribadisce di essersela presa sul personale in quanto, anziché rimproverare i diretti interessati, lui ha preferito generalizzare. Nonostante ciò, però, decide di perdonarlo e mette un punto definitivo all'incomprensione stringendolo in un abbraccio.