Un momento di sconforto per Antonella Fiordelisi

Nonostante l'apparente forza, anche Antonella ha i suoi momenti di debolezza che sfoga con qualche lacrima silenziosa

Antonella è una ragazza forte e impulsiva, che ha sempre dato prova di grande personalità. Non si è mai tirata indietro ad un confronto ed ha espresso le proprie opinioni anche a costo di risultare impopolare.

Dopo lo scontro avuto in puntata con Guendalina, Antonella ha accusato il colpo. Le numerose critiche ricevute l'hanno ferita e hanno messo in evidenza le sue fragilità.

Al mattino, Antonella si isola in un angolo di giardino. Guarda il cielo e indossa un paio di occhiali da sole per non far vedere le lacrime che scendono. Nonostante appaia inscalfibile, anche lei ha i suoi momenti di debolezza.

Vedendola malinconica, Edoardo la raggiunge per confortarla. “Io non sono adatta per stare qua” dice Antonella al suo ragazzo che ascolta paziente il suo sfogo. Le manca sua madre, con cui ha un rapporto molto stretto. Solitamente si sentono spessissimo e stare lontana da lei così a lungo la rende triste.

L'unica persona su cui può contare all'interno della Casa è proprio Edoardo, da parte degli altri, invece, non sente affetto. “Io non gioco, io sono fatta veramente così” spiega al ragazzo.
La sua spontaneità non viene mai apprezzata, se reagisce in maniera spropositata è perché vuole essere vera fino in fondo. “A volte mi sento spaesata” aggiunge triste, come se non si sentisse davvero integrata nel gruppo. Se sta bene è solamente perché c'è Edoardo insieme a lei, a supportarla e a condividere gioie e dolori.

Forse è vero che è stata troppo coccolata e viziata e, adesso, ne subisce le conseguenze. Vorrebbe essere meno emotiva, meno attaccata alle persone. Ma spesso la paura di rimanere sole le gioca brutti scherzi e si fa prendere dallo sconforto.

Edoardo la corregge: la sua aspirazione dovrebbe essere quella di diventare meno impulsiva, non meno emotiva, perché esprimere le proprie sensazioni con calma e pacatezza è una cosa bella. Le suggerisce di farsi scivolare le cose addosso. Non deve prendersela se la attaccano e deve provare a vivere l'esperienza con più ironia e leggerezza.

Antonella rimane in silenzio, poco incline a recepire il messaggio del ragazzo e si chiude in se stessa.
 

Anche Tavassi vuole manifestare il proprio sostegno ad Antonella e si avvicina alla coppia. 

La ragazza, secondo il VIP. è una bella persona e può solamente migliorare. Pecca un po' di presunzione e le suggerisce di ascoltare di più i consigli delle persone che le vogliono bene.

Lei vuole avere sempre ragione e ciò la porta a commettere degli errori. Dovrebbbe, invece, avere l'umiltà di mettersi in discussione. Non può dire "Sono fatta così" senza nemmeno cercare di modificare alcune sfaccettature del suo carattere. 

Il modo in cui si pone, purtroppo, la fa passare dalla parte del torto, anche quelle volte in cui avrebbe tutte le ragioni del mondo.

Tavassi è certo che riuscirà a migliorarsi. Antonella è ancora giovanissima e avrà tutto il tempo necessario per diventare la donna che desidera. 

In ogni caso, la ragazza è una colonna portante di #GFVIP. Secondo Tavassi, l'influencer è un'ottima giocatrice e si sta districando bene tra le varie dinamiche della Casa. 

Anche Antonino si aggiunge al gruppo ed esprime la propria opinione. A lui Antonella diverte molto, sa che è una persona dal cuore d'oro. Il problema è che non tutti l'hanno compresa. Appare arrogante a causa delle sue sfuriate, ma lui sa che in realtà non è cattiva. 

Per tirarla su, le suggerisce di preparare una torta con Luca. La mamma di Antonella fa il compleanno e sarebbe un modo carino per farle gli auguri a distanza. 

La ragazza sorride, felice di aver ricevuto sostegno e conforto da parte degli amici.