Un momento di sconforto per Shaila Gatta

Shaila vive un momento di difficoltà e scoppia in lacrime, ma viene consolata da Lorenzo e da Amanda

Lo sconforto di Shaila e le rassicurazioni di Lorenzo

Questi, per Shaila, non sono stati affatto giorni facili. Dopo aver abbandonato la Casa di Gran Hermano, la ragazza si è ritrovata a dover riprendere la convivenza con i suoi vecchi compagni d'avventura che si è rivelata tutt'altro che piacevole e divertente.

Dispiaciuta per la situazione che si è venuta a creare a causa del suo avvicinamento a Lorenzo, al termine delle prove di ballo tenute da Enzo Paolo e a seguito del sorvolo dell'aereo destinato a Javier, Shaila si è lasciata andare ad un momento di sconforto e ha deciso di rifugiarsi in piscina.

A raggiungerla è subito stato Lorenzo il quale, tra baci e dolci abbracci, ha provato a tirarle su il morale. Pur comprendendo il suo stato d'animo, ha consigliato alla sua coinquilina di non colpevolizzarsi e a lasciare che sia il tempo a sistemare le cose: “Tu sei forte” le dice.

“Mi sento in difficoltà” confessa la ragazza, “Mi sento un po' persa” aggiunge poi.

Con parole d'incoraggiamento, l'inquilino continua a tranquillizzarla. Volendo vederla felice, però, le consiglia di pensare solo a se stesse così da ritrovare il sorriso e la serenità: “Non ti preoccupare di me”.

Il supporto di Amanda

Dispiaciuta per lo stato d'animo di Shaila, Amanda decide di raggiungerla in piscina e, stringendola in un affettuoso abbraccio, prova a confortarla. “Cosa ti fa stare male?” domanda.

La ballerina ribadisce le sue preoccupazioni e, amareggiata per la situazione, si lascia andare in un pianto liberatorio tra le braccia della sua coinquilina: “Mi dispiace, scusami” esclama.

Mettendo da parte i diverbi passati, la donna si mostra empatica nei suoi confronti: “Di questa situazione mi dispiace molto” afferma.

“Passerà, ne sono certa” ribatte la ballerina e, sorpresa dalla sua vicinanza, non nasconde la sua gratitudine per il supporto ricevuto: “Io ti ringrazio tanto”.

Tenendo molto anche a Javier, Amanda approfitta del momento per far riflettere la ballerina. La invita a soffermarsi non sono sulla sua sofferenza, ma anche su ciò che in questo momento prova Javier. Le consiglia di non provare tanto risentimento nei confronti del ragazzo in quanto, pur avendo commesso degli errori, ha ricevuto anche tanta sofferenza a causa dei suoi comportamenti. “Mettiti alle sue spalle e prova a vedere che cosa sta vivendo. Fai questo sforzo” esclama e aggiunge. “Non vederlo come una persona diversa rispetto a come lo vedevi”.

Shaila dice di non essere pronta ad affrontarlo in un faccia a faccia in quanto teme che da entrambe le parti ci sia ancora tanto risentimento: “Non sono pronta io e credo che non sia pronto neanche lui”.  Non preclude, però, che in futuro possa esserci l'occasione giusta per poter chiarire le incomprensioni passate.

Una cosa è certa: quanto accaduto nel corso di queste settimane sembrano aver provocato non poco dispiacere in Shaila. Riuscirà a ritrovare il sorriso e la sua serenità?