Un nuovo scontro tra Francesco Rana e Donatella Mercoledisanto
Le previsioni dell'almanacco del futuro accendono nuove tensioni all'interno della Casa e portano Donatella e Francesco verso una discussione
A quanto pare, le previsioni sul futuro hanno provocato non poco scompiglio all'interno della Casa.
Infastidita dalle parole che Francesco ha speso nei suoi confronti, Donatella decide di affrontarlo per chiarire la situazione.
Spiega che, nel corso della puntata precedente, ha deciso di mandare al televoto Flaminia non per ottenere il consenso del pubblico, ma perché – dopo una lunga riflessione – ha ritenuto giusto penalizzarla a causa del battibecco avvenuto durante il pranzo. “Io non devo fare niente per il pubblico. Non mando in Nomination una persona per il pubblico” gli dice, ribadendo quanto detto prima, e aggiunge “Togliti questo pregiudizio che hai”.
Francesco, dal canto suo, sostiene che Donatella avrebbe dovuto prima cercare un confronto diretto con Flaminia invece di nominarla. Convinto delle proprie idee, quindi, non intende cambiare posizione e commenta: “Quello che penso, lo dico”. “Io non sto qua per apparire come voi, io sto qui per esperienza, per godermi il gioco, per divertirmi”, “Io sono sempre me stesso”.
Ad aggiungersi alla conversazione è Domenico. L'inquilino spezza una lancia a favore di Donatella e, reputandola una donna sincera e schietta, esclama: “Lei è tutto tranne che finta”. Rivolgendosi a Francesco, invece, gli dice: “Tu e Donatella non vi siete mai presi dal primo giorno”.
“Io ci sto provando ad andare d'accordo con lei, c'è la buona volontà” esclama Francesco. Amareggiato, però, ribadisce: “Io quello che faccio qua, lo faccio anche fuori”, “Sono proprio così”.
Nonostante i numerosi tentativi, tra Donatella e Francesco la tensione resta tesa. Riusciranno a trovare un punto d'incontro o finiranno per discutere?