Un tuffo nella memoria
Diamo inizio alla prova mnemonica di Grande Fratello. Gli Inquilini saranno in grado di ricordare le lunghe liste?
Drin! Drin! Suona il telefono e gli Inquilini devono correre fino alla piscina per rispondere. Che lunghe liste dovranno ricordare?
Il martedì pomeriggio è rallegrato da questo simpatico gioco di memoria che prevede velocità d'azione e di pensiero.
Tutti in costume e accappatoio, i ragazzi attendono che il telefono squilli così da poter imparare le dieci parole da memorizzare.
La prima a essere chiamata è Letizia sulla quale ricade la responsabilità di rammentare i muscoli del corpo umano. Segue Giselda, che dovrà ricordare i pezzi del motore. La seconda lista va molto meglio, gli Inquilini si sono rodati e hanno elaborato una tecnica infallibile per scrivere ogni punto della lista.
Vittorio viene sottoposto a una sfida che prevede la memorizzazione delle capitali asiatiche: Tokyo, Seul, Giacarta. Riesce a ricordare quasi tutte le città, ma forse, ammette, una gli è sfuggita.
Dopo di lui, Giuseppe si diverte a ricordare i buffi nomi delle piante grasse. Oltre all'aloe vera, dovrà fissare nella mente la coda di volpe e il cuscino di suocera. Sicuramente la sua prova sarà la più spinosa!
Il telefono continua a squillare. Gli Inquilini saranno in grado di ricordare i numeri dieci più famosi del mondo del calcio? Sembra essere la prova più facile eppure un piccolo dubbio si insinua in loro: Sandokan è davvero un famoso calciatore da imprimere nella memoria?
Arriva il turno di Ciro che elenca il nome di soffici dolci americani, tuttavia anche qui arriva l'inghippo e un misterioso "wellshake" (sic!) aleggia tra i concorrenti.
Come continuerà la sfida? Riusciranno a imparare così tante liste e parole?