Una discussione tra Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi

Nel corso della serata, Mariavittoria e Tommaso si affrontano in un faccia a faccia a causa di alcune incomprensioni

Mariavittoria e Tommaso a confronto

Mentre nel salone della Casa, tra una risata e l'altra, gli inquilini proseguono la loro serata tra sfide e penitenze, in giardino Mariavittoria e Tommaso si affrontano in un faccia a faccia. 

Il ragazzo ammette di essere di cattivo umore e, proprio per questo, ha deciso di non partecipare al gioco. “Io non riesco ad essere felice” esclama, spiegando ancora una volta a Mariavittoria i motivi che lo hanno spinto ad isolarsi. Non volendo influenzare la sua serata e il suo umore, però, la invita a trascorrere del tempo con il resto del gruppo e, pronto a farsi da parte, le dice: “Ti lascio da sola e sto nel mio”.

Mariavittoria è turbata da questo suo comportamento. Pensa che lui stia assumendo degli atteggiamenti piuttosto infantili sia nei suoi confronti, ma anche verso il gruppo: “È una mancanza di rispetto” esclama, rimproverandolo. Dice di essere preoccupata per lui e per questo, pur volendo partecipare al gioco, al momento non riuscirebbe a divertirsi: “Secondo te non ci sto male nel vederti così?” domanda, “Vedere che stai così non mi fa piacere”.

Tommaso dice di essersi infastidito a causa di alcuni suoi modi di fare. Anziché essere comprensiva e rispettare il suo stato d'animo, ancora una volta ha deciso di rimproverarlo e di mostrarsi poco empatica nei suoi confronti: "Non mi ascolti, non ascolti me e quello che in quel momento ho" affermaNon avendo compreso il perché lei abbia voluto abbandonare il gioco per confrontarsi nuovamente con lui, inoltre, le chiede: "Ora sei venuta qui per fare cosa?".

"Sono venuta qui perché ti ho visto così" risponde la ragazza. Non essendo riuscita a risollevare l'umore del ragazzo, però, decide di abbandonare la conversazione e, rientrando in casa, conclude "Non vengo più, hai ragione".

Helena rassicura Tommaso

Dispiaciuta e preoccupata per lo stato d'animo di Tommaso, Helena decide di raggiungerlo in giardino. “Perché avete litigato?” chiede.

Tommaso si dimostra dispiaciuto da quanto accaduto con la dottoressa “Stare accanto a lei è bellissimo, ma è difficile”, ammette. Helena cerca di confortarlo, ricordandogli però che questi problemi potrebbero presentarsi anche fuori dalla Casa.

La concorrente poi fa un cenno a Mariavittoria, invitandola a sedersi con loro. Tuttavia, la ragazza si allontana quasi immediatamente, visibilmente stizzita.

La tensione fra i due è pungente. Allo stesso tempo però la coppia, dopo i litigi, riesce sempre a ritrovare l'armonia. Sarà così anche questa volta?