Una mattinata accesa per Chiara Cainelli e Stefania Orlando

Chiara e Stefania raccontano ai loro amici di aver discusso, riprendendo un vecchio discorso, durante la mattinata

La lite tra Chiara e Stefania: la versione di Chiara 

Mattinata turbolenta per Chiara e Stefania che, dopo una notte passata a litigare, riprendono la discussione. In giardino la conduttrice, offesa con la ragazza, non saluta la ragazza e la accusa di essere vuota e priva di contenuti.

Poco dopo, ferita da quelle parole, Chiara trova rifugio in Shaila e si confida con lei, versando anche qualche lacrima di sfogo. Dopo aver raccontato la lite nel dettaglio, la ragazza spiega di non aver voluto offendere Stefania, la notte precedente, dicendo che si vergognerebbe se la madre si comportasse come lei. 

Shaila la tranquillizza: Stefania è permalosa e non vuole affrontare Chiara quando la giovane si trova in gruppo, tant'è che stamattina le ha parlato quando l'ha vista da sola. Non deve nemmeno preoccuparsi di avere dei modi scortesi, perché le parole di Chiara servono solamente per difendersi e sono sempre eleganti. 

L'inquilina, sempre con voce rotta, ribadisce di aver chiesto scusa a Stefania nel caso in cui si sia sentita mancata di rispetto, nonostante le sue intenzioni fossero altre. Non pensa di essere stata offensiva, al contrario della conduttrice, che le ha detto di non avere personalità e di nascondersi dietro gli Shailenzo e Alfonso.

Per consolarla, Shaila abbraccia l'amica, mostrandole tutto il suo sostegno. 

Il racconto di Stefania 

Anche Stefania dà una propria versione della storia a Jessica e Mattia. La donna riconosce che la ragazza le ha chiesto scusa, ma comunque trova le parole dette da Chiara fino a oggi, nei suoi confronti, fuori luogo.  Probabilmente si sente protetta dal gruppo composto dagli Shailenzo e Alfonso. 

Stefania ricorda il percorso di Chiara, dal fallimento con Javier fino al corteggiamento di Emanuele e Alfonso. Le pare lecito da parte sua poter esprimere un'opinione sulle vicissitudini della Casa, non le sembra però giusto che Chiara risponda con offese quali "Non ti vuole nessuno" oppure "Sei ruffiana"

Jessica non pensa che accusare qualcuno di ruffianeria sia un'offesa, ma dire a una donna che nessun uomo la corteggia è poco carino. La trova davvero una frecciatina adolescenziale. 

Secondo Mattia, invece, la giovane sta cavalcando un personaggio che le sta sfuggendo di mano. A furia di attaccare sul piano personale sta diventando cattiva. 

La cantante suggerisce a Stefania di provare a dialogare con Chiara, ma la conduttrice non crede che questa sia una via percorribile. Non hanno nulla in comune e niente da dirsi. Stefania ci tiene a specificare di non essere dalla parte di Javier, non è schierata con nessuno, sono sempre gli Shailenzo a dividere la Casa in due fazioni: o con loro o contro di loro. 

A questo punto, Jessica prende una posizione chiara: rifiuta categoricamente l'idea di schierarsi in un gruppo o nell'altro. Per lei, la libertà di parlare con chiunque senza subire pressioni è fondamentale. Il dibattito, però, resta aperto: Chiara sta davvero punzecchiando Stefania oppure sta semplicemente giocando la sua partita con forza e determinazione?