

Una piccola incomprensione tra Maria Teresa Ruta e Tommaso Franchi
Le empanadas provocano una piccola incomprensione tra Tommaso e Maria Teresa
Nella Casa più spiata d'Italia, il clima è tutt'altro che sereno.
A quanto pare, anziché distendere gli animi e portare un po' di tranquillità, la gita fuori porta sembra aver provocato nuove tensioni. Ancora piuttosto turbati per quanto accaduto, infatti, i concorrenti non hanno sono riusciti ad accantonare i loro malumori e ciò non ha fatto altro che generare nuovi diverbi.
Dopo aver dedicato l'interno pomeriggio alla preparazione delle empanadas, Maria Teresa e Federico hanno servito la cena a tutti i loro compagni d'avventura. Piuttosto affamato e impaziente di poter degustare questa ottima pietanza, Tommaso ha addentato subito la sua porzione e, certo del fatto che Mariavittoria volesse mangiare un'insalata, ha pensato di mangiare anche la sua parte.
Ciò non è passato inosservato agli occhi attenti di Maria Teresa la quale, volendo far assaggiare a tutti il piatto preparato, ha invitato l'idraulico di conservare delle empanadas alla sua fidanzata: “Ti consiglio di lasciare un pezzettino a Mavi, lo vuole assaggiare” esclama infatti, “Sono due a testa e tu ne hai presi quattro”.
“Ha detto che non lo vuole” ribatte il ragazzo, giustificandosi. Infastidito dal rimprovero ricevuto, il ragazzo decide di lasciare la tavola.
“Tommaso, ti sei offeso?” domanda la donna, dispiaciuta per l'incomprensione.
“Non mi sono offeso” afferma Tommaso. Ammette, però, di essersi recato in Cucina solo perché, avendo ancora fame, ha deciso di preparare un'insalata.
Per evitare fraintendimenti, Maria Teresa ribadisce quanto detto poco prima: “Ci tenevo che Mariavittoria le assaggiasse” gli dice.
Mariavottoria prova a distendere gli animi e, oltre a consigliare a Tommaso di prendere tutto con più leggerezza, lo invita a mangiare anche la sua porzione.
“Le ha fatte per te, amore, mangiale” le dice il concorrente.
Ancora piuttosto turbata e amareggiata, Maria Teresa prova ad esporre ancora una volta il suo punto di vista: "Era il piacere di far assaggiare una cosa che abbiamo cucinato".
"Mi sono sbagliato" afferma l'idraulico, scusandosi con lei. "Io non ce l'ho con te" precisa poi, mostrando un certo fastidio verso la ragazza.
Dispiaciuta per aver creato tensioni tra i #Tommavi, la donna scoppia in lacrime e decide di rifugiarsi in Camera da letto. A raggiungerla è presto Tommaso che, con le lacrime agli occhi, la invita a non colpevolizzarsi e si scusa ancora una volta con lei.
Stretti in un abbraccio, i due chiariscono presto l'incomprensione.