Una t-shirt con dedica per Giuseppe Garibaldi

Anita consegna il suo regalo di compleanno a Giuseppe: una divertente maglietta in onore della loro amicizia

Giuseppe e Anita sono legati da un'amicizia speciale, hanno fatto il loro ingresso nella Casa assieme e da quel momento non si sono più lasciati. Il loro rapporto è stato un crescendo e non hanno mai mancato di difendersi l'un l'altra, sebbene anche qualche discussione abbia vivacizzato la loro relazione! 

Il giovane calabrese ha ormai dichiarato di essere fortemente legato alla ragazza e non perde occasione per dimostrarle il suo affetto sincero. 

Anita, dal canto suo, vuole rendere felice Giuseppe nel giorno del suo compleanno e, terminati i festeggiamenti, consegna all'amico un regalo divertente e originale.

Imbarazzata, gli porge una scatola tutta grigia e scintillante. Il barman, alla sola vista, rimane senza parole. Non si aspettava di certo un pensiero simile. Lentamente, scioglie il fiocco e apre l'omaggio. Al suo interno c'è una maglietta con una stampa. Si tratta di una foto che ritrae i due amici insieme, felici e spensierati. 

Sul retro si legge parte di una lettera che Anita ha scritto per lui: 

"Se come il viso si mostrasse il core, tu vedresti l'emozione del primo ricordo che ho di te, l'11 settembre 2023. L'entusiasmo nei tuoi occhi, la genuinità che ti caratterizza, ricamate da un enorme sorriso. Davanti a noi, una Porta Rossa e poi l'ignoto. Ti voglio bene per sempre. Tanti auguri, la tua Anita"

Sul volto di Giuseppe si disegna un sorriso a trentasei denti, va dall'amica e la stringe forte. Anche Beatrice si gode il momento, commentando la foto con una frase di apprezzamento. 

Dopo qualche tentennamento dettato dall'intenzione di conservare intatto il prezioso dono, Giuseppe si convince a indossare la t-shirt. È bellissima.

Anita è felice che la sorpresa sia riuscita e ha fatto anche di più: ha stampato una maglietta uguale, così potrà tenere anche lei un ricordo dell'amico. 

Come insegna la storia, ogni Giuseppe Garibaldi ha la sua Anita e neanche al Grande Fratello sono ammesse eccezioni!