Uno scherzo di Giulia Soponariu
Essendo la prima finalista, Giulia finge di pretendere servigi dai compagni, ma Anita non la prende bene
Lo scherzo a tavola
Per alleggerire un po' l'atmosfera Giulia, con la complicità di Simone, Rasha e Francesca, architetta uno scherzo alle spalle dei compagni. Mentre sono tutti a tavola a cenare, Giulia richiama l'attenzione e comincia ad avanzare pretese dai compagni.
Adesso che è finalista non rispetterà i turni delle pulizie. Anzi, a ben pensarci non cucinerà più, che dimenticassero pizza e pane. Vuole un armadio tutto per lei e non ha alcuna intenzione di pedalare. Tanto, nessuno può nominarla.
I commensali sono sbigottiti, non possono credere alle loro orecchie. Si tratta di uno scherzo? La più irritata sembra essere Anita, la quale non accetta che Giulia le parli in questo modo.
La ragazza, vedendo che la coinquilina sta iniziando a scaldarsi, confessa che è solamente una messinscena e scoppia a ridere. I complici applaudono.
La reazione di Anita
Lo scherzo non va giù ad Anita che, in disparte, si sfoga con Jonas. Per lei, a questo punto del gioco, non ha senso fare certi scherzi. "Io sono al limite" ammette la ragazza. La verità è che è ancora turbata dal messaggio di un aereo che la metteva in guardia dagli amici. Se qualcuno ha qualcosa da dirle, spera che lo faccia al più presto, è stanca di ricevere frecciatine.
Quando Giulia ha iniziato a parlare, non ci ha visto più.
Jonas rimane lì ad ascoltarla e sostenerla. Il gioco si fa sempre più duro e tutti diventano, giorno dopo giorno, più agguerriti.
Le scuse di Giulia
Più tardi, Anita si sfoga in giardino. Tra i vari inquilini è presente anche Giulia. La piercer spiega di leggere qualsiasi cosa nella maniera sbagliata. "Vedi tutta la parte negativa" incalza Giulia. La giovane ne approfitta per scusarsi, se Anita si sente così a causa dello scherzo le chiede scusa. "Ma va!" esclama l'inquilina, ricambiando le scuse per i toni.
Ormai Anita ha capito di essere molto suscettibile ma evita di sbottare. Tiene i propri pensieri per sé perché sa che la vera natura dei concorrenti uscirà fuori.
Da quando le è arrivato l'aereo ha un chiodo fisso: scoprire cosa ha percepito il pubblico fuori. Ma tutto sembra inutile, non vede mai nulla di compromettente in clip.
Anita è proprio un palloncino che sta per esplodere, sta trattenendo le sue emozioni e le sue intuizioni. Arriverà un momento in cui sfogherà tutto?