Uno scontro per la Nomination a Clayton Norcross tra Pamela Petrarolo e Yulia Bruschi
Yulia ritiene che alle volte le Nomination vengano fatte senza coraggio
Lo scontro tra Pamela e Yulia
Le Nomination sono sempre fonte di discussioni all'interno della Casa. In particolare, questa sera Pamela delle Non è la Rai è entrata in conflitto con Yulia a causa di un voto dato a Clayton. La ragazza ritiene ingiusto che si nascondano sempre dietro delle Nomination di convenienza e non si espongano mai realmente.
Pamela si difende dalle accuse dicendo che lei e Ilaria non avevano davvero nessun altra persona da nominare. La settimana scorsa avevano in mente altri concorrenti da mandare al telefoto, ma questa volta hanno deciso di optare per l'attore americano.
Yulia vede tanta incoerenza, tante volte alle spalle dicono di avere altre intenzioni e poi cambiano le carte in tavola.
"Non c'è una motivazione valida" continua la ragazza, stanca di non ritrovare corrispondenza tra azioni e parole.
"Ma siamo sempre in due" si giustifica Pamela, invitando l'amica a considerare anche il pensiero di Ilaria. "Io non mi permetterei mai di mettere in dubbio la tua votazione" dice concitata la donna, non trovando corretto che terzi si intromettano sulle sue scelte.
Le considerazioni di Yulia
In veranda, Yulia si sfoga ed esprime meglio il proprio pensiero. Durante la settimana c'è sempre chiacchiericcio ma quando si arriva al tavolo delle Nomination, tutti quanti si nascondono dietro al nome di Clayton.
Alfonso interviene ritenendo che la giustificazione data ai suoi voti è simile: non è giusto nominare solamente perché si è trascorso insieme meno tempo.
Yulia si giustifica dicendo di non aver nominato Federica proprio per darle la possibilità di farsi conoscere. Sono lì da due mesi, la ragazza sa chi ha davanti, mentre non ha gli strumenti per giudicare chi è entrato da poco.
"Io sono più contento di chi non mi ha votato, che triste per chi mi ha votato" commenta Alfonso.
Luca ammette di aver riflettuto per un'intera settimana sulle parole di Yulia e di aver messo in pratica i suoi suggerimenti, così non ha votato Clayton.
"Levato Clayton, che si fa?" domanda retoricamente la toscana, stanca di tutte quelle incongruenze. Bisogna anche stuzzicare le persone per invogliarle a evolvere il rapporto che si sta costruendo.
Il discorso della ragazza viene apprezzato da alcuni e meno compreso da altri. Chi seguirà i suoi consigli la prossima settimana?