Uno scontro tra Lorenzo Spolverato e Amanda Lecciso

Lorenzo e Amanda hanno una discussione accesa su alcuni problemi che hanno ostacolato il loro rapporto

Dopo le rivelazioni della trentaduesima puntata e l'eliminazione di Alfonso, il clima nella Casa è più teso che mai: gli schieramenti sono ancora più netti.

In giardino, Lorenzo e Amanda parlano del loro rapporto, che nelle ultime settimane è precipitato. Seppur i due concorrenti  all'inizio del programma fossero legati da un rapporto stretto di amicizia, con la creazione delle due fazioni all'interno della Casa quest'ultimo ne ha fortemente risentito. 

"Se mi siedo su questa poltrona deve valerne la pena"  dice Lorenzo, visibilmente alterato. Amanda risponde che lei stessa non pensa valga la pena discutere con una persona che non ha voglia di ascoltarla. Nonostante la titubanza iniziale da parte di entrambi, il confronto prosegue.  

I due parlano degli ultimi avvenimenti che li hanno resi sempre più distanti: seppur iniziano con discussioni di minore importanza, il vero motivo del loro allontanamento viene a galla. "Ti sei sentito trascurato da me?" chiede Amanda al finalista, che conferma "Brava Amanda", le dice. "Tu non pensi di avermi trascurato?" continua a domandare la concorrente, ma Lorenzo nega e Amanda lo invita a farsi un esame di coscienza.

A quel punto interviene Tommaso, che ceca di riportare la pace fra i due: "Pensa te, vi sentite entrambi trascurati l'uno dall'altra e c'è tutto questo casino" commenta il concorrente, alludendo al fatto che i due, in fondo, si vogliano bene. 

Gli inquilini sostengono di avere la rispettiva coscienza pulita, Amanda spiega a Lorenzo di essersi sentita messa in discussione dal finalista solo per il fatto di voler bene ad Helena. "Un mio amico lo accetta, il bene che voglio ad Helena non ha mai tolto il bene che voglio a te", spiega l'inquilina. Tuttavia, Lorenzo sembra non voler sentire ragioni. Ribadisce che lui ha la coscienza pulita: ha già spiegato ad Amanda le ragioni legate alla fine della loro amicizia e rimane saldo sulle sue opinioni.

Amanda cerca di spiegargli che continua a trovare sbagliati i motivi del suo allontanamento "Non c'è una scelta tra te, e altri comportamenti miei che riguardano altre persone. Non ci deve essere questa scelta in amicizia: il bene dovrebbe andare oltre tutto questo", conclude la concorrente. 

Tommaso li invita a scusarsi a vicenda per essersi trascurati, ma il risultato non è quello sperato: i due non sembrano trovare un punto d'incontro, la conversazione si conclude senza una risoluzione e ognuno rimane saldo sulla sua posizione.

Riusciranno Lorenzo e Amanda a recuperare il loro rapporto, oppure questa lite ha segnato davvero la fine di un'amicizia?