 
                       
                      Valentina annuncia di essere un'ospite della Casa
Valentina entra nella Casa come ospite per chiarire la questione irrisolta con Domenico
Valentina, la compagna di Domenico, è tornata nella Casa...questa volta per restare! In un post ha ribadito la sua indignazione per l'amicizia troppo intima nata tra Domenico e Benedetta. Se fosse stata lei a scambiarsi abbracci e carezze con un altro uomo, l'operaio sarebbe impazzito. Adesso vuole entrare per fare chiarezza.
Benedetta e Domenico vanno in Confessionale, ignari del fatto che Valentina sia nella Stanza del Capitano a osservarli.
La ragazza rivede uno sfogo avuto durante la settimana. Le critiche di Valentina non l'hanno scalfita, non è nessuno per lei.
"Io i miei sbagli nella mia vita li ho fatti, li ho pagati" dice invece Domenico. In nove anni di relazione con Valentina sono sorti molti problemi.
Adesso, l'uomo vorrebbe che la compagna non stesse dietro ai commenti degli haters. Lo capisce che al momento è bombardata, ma lui la rassicura, può stare tranquilla. Per la felicità di Valentina, si sente costretto ad allontanarsi da Benedetta. Non cambia la stima nei confronti della ragazza, ma non può continuare a ridere e scherzare come prima.
"Sei una persona comunque in gamba" le dice e l'amica accoglie il complimento con un sorriso.
In salone, i due amici incontrano Valentina, la quale ribadisce che da casa si nota il loro feeling speciale. Si sono separati, è vero, ma non hanno preso bene l'allontanamento.
"C'è stata solo un'amicizia" ripete Domenico, ricordando che hanno preso le dovute distanze.
Benedetta, in un Confessionale, spiega che Domenico c'è stato sempre per lei. Le manca il fatto di non poter essere spontanea con lui. Adesso l'uomo è freddo, distante. Non riesce a riderci sopra e probabilmente l'amico sta vivendo la sua stessa difficoltà.
Sonia, dallo studio, pensa che Benedetta sia la vittima di questa storia. La ragazza prova un sentimento sincero nei confronti dell'operaio. Benedetta sta male, si sente messa in un angolo da un comportamento di Domenico volto a dimostrare che gli altri si stavano sbagliando.
Secondo Sonia, Benedetta è dipendente emotivamente da Domenico e vuole molto più bene all'uomo di quanto l'uomo stesso voglia dimostrare.
Valentina non prende le difese di nessuno, però sperava in una maggiore solidarietà femminile da parte di Benedetta.
Floriana si domanda...e se non ci fosse stata Valentina? Benedetta ripete ancora una volta di essere una semplice amica di Domenico e di soffrire solamente per la sua distanza. Ormai, tra loro, c'è solo disagio.
Arriva il momento della notizia: Valentina, da stasera in poi, sarà ospite all'interno della Casa, così potrà chiarire con Domenico e osservare da vicino questa amicizia.
Scherzosamente, Domenico urla che magari sarebbe utile che uscisse lui ed entrasse la compagna.
In Confessionale, Domenico prende una scelta importante: chi tra lui e Valentina dovrà vivere in Tugurio? "Da uomo, vado io in Tugurio" risponde l'operaio.Simona gli rivela che la domanda era solo un modo per metterlo alla prova, in realtà la decisione è già stata presa.
Valentina entra nel salone e saluta tutti quanti ma non manca di riprendere il compagno per l'uscita infelice fatta al termine del loro incontro.
"Benvenuta Valentina" sdrammatizza Benedetta. Ebbene sì, si prospettano dei giorni scoppiettanti!