Valentina contro il compagno Domenico D'Alterio: "Mi stai infangando"

Valentina, la fidanzata di Domenico, fa di nuovo ingresso in Casa per tornare a parlare con il suo compagno e con Benedetta

Valentina ha ancora qualcosa da dire a Benedetta

La puntata è appena cominciata e ci sono già tutte le premesse per una serata di fuoco: Valentina, la fidanzata di Domenico, ha ancora qualcosa da dire al suo compagno e a Benedetta.

Simona mostra al pubblico che la ragazza si trova fuori dalla Porta Rossa e annuncia che è pronta a varcare di nuovo la soglia per avere un nuovo confronto con i due. 
Apre il collegamento con la Casa e, prima di annunciare il primo tema di questa quinta serata, saluta calorosamente i concorrenti.

"Il rancore pesa più dell'amore", esordisce la presentatrice. 

I ragazzi in Casa vengono divisi: Domenico viene mandato in Mistery Room, Benedetta rimane in Salone e tutti gli altri concorrenti raggiungono la camera.

Una volta sola, Simona riferisce a Benedetta che la Busta Rossa è proprio per lei. "La compagna di Domenico del GF minaccia Benedetta: 'essere inutile, la aspetto fuori la Casa' ", legge Benedetta dal titolo di Fanpage. 

Benedetta si difende: tra lei e Domenico non c'è nessuna malizia.

Simona annuncia di essere andata vicino a Scampia per trovare proprio la famiglia di Domenico, inclusa Valentina. Viene mostrata una clip in cui la ragazza si apre di fronte a Simona: "Da parte sua non ho la certezza che lui mi ami". 

Valentina racconta che in passato ha scoperto un tradimento da parte di Domenico, anche se poi si sono ritrovati. 

"Sembra una coppia, non sembra un'amicizia", sbotta Valentina riferendosi al rapporto tra il suo compagno e la concorrente romana. 

Benedetta risponde alle accuse di Valentina relative al fatto che non la reputa una donna. A sua discolpa, Benedetta ribadisce che se hanno continuato ad avere questo bel rapporto è solo per dimostrare che non c'è nulla oltre l'amicizia. 

Simona annuncia a Benedetta che Valentina sta entrando in Casa per un confronto. Le due si incontrano e Valentina le chiede: "Che cos'è che non ti è stato chiaro la prima volta che sono stata qui?". La compagna si scusa per i toni usati quando si è rivolta a lei sui social, ma ripete di essere infastidita in quanto l'allontanamento che aveva richiesto la prima volta che è entrata non c'è stato. 

Interviene Sonia Bruganelli dallo studio, che si rivolge a Domenico: secondo lei pensa solo a sé stesso, e non alla compagna che ha chiesto di essere rispettata.

Benedetta, prima di raggiungere il Confessionale, guarda ancora negli occhi Valentina e si scusa con lei. 

Domenico incontra la sua fidanzata

A questo punto, Domenico raggiunge la compagna in Salone: "Mi stai infangando come madre, come donna e come famiglia", si sfoga lei. La compagna lamenta il fatto di essere inondata di messaggi e commenti in cui le persone insinuano che lui sia un traditore.

Domenico a sua discolpa riconferma che tra lui e Benedetta non c'è nient'altro oltre l'amicizia. Nonostante questo, afferma: "Ho capito che questo rapporto si deve dividere". 

Valentina è delusa: "A fatti cosa mi stai dimostrando?", domanda a Domenico. "Ho sbagliato nei tuoi confronti, per questo ti chiedo scusa", ammette Domenico. 

Simona interviene chiedendo a Domenico di dire la verità. Domenico ha una sola verità:"Io ti amo", riferisce alla sua fidanzata.

Ascanio prende le difese di Domenico e riferisce a Valentina che non condivide la sua scelta di raccontare davanti a tutta Italia le loro vicende private.

Prima di lasciare la Casa Domenico la invita a riflettere: "Cosa hai capito in 9 anni?", esortandola a fidarsi di lui.

Riuscirà Domenico, per amore di Valentina, a prendere davvero le distanze da Benedetta oppure Valentina dovrà abituarsi a quest'amicizia speciale?