Valentina spiega le proprie motivazioni

Sottoposta alle domande degli inquilini, Valentina motiva il suo ingresso nella Casa

Valentina viene accolta dalle ragazze in giardino dove ha modo di spiegare le proprie motivazioni, facendo capire perché abbia deciso di entrare nella Casa. Gli inquilini ascoltano ed esprimono la propria opinione. 

Francesca, dal suo punto di vista, avrebbe messo Domenico davanti a una scelta: o usciva con lei oppure lo avrebbe lasciato. Valentina non la trova una soluzione adatta, se il sentimento è davvero finito così come teme, il compagno sarebbe uscito inutilmente.

Anche a lei, come le inquiline, manca un pezzo del puzzle. Nei suoi confronti lo vede parecchio strano. Le sembra un estraneo, è freddo, glaciale. Non fa che difendere Benedetta.

Valentina spiega di essere entrata a mettere un freno per tutelare la sua famiglia. Inoltre, vuole guardare il compagno negli occhi per chiedergli quale sia il suo sentimento. Forse lei, come compagna, non gli sta dando quello che cerca? Per questo si avvicina ad altre donne?

Valentina le sue risposte ce le ha già, ma vorrebbe sentirsele dire dal fidanzato. "Solo lui ti può dare le risposte che tu cerchi" dice Donatella. Ma la donna è stanca di ascoltare sempre le solite giustificazioni. Anche Benedetta, dal suo punto di vista, avrebbe dovuto mettere un freno.

Per Anita, le risposte Valentina non le ha avute nemmeno dalla Casa. "Il fuori ti ha dato molte più risposte del dentro" continua.

Rasha domanda a Valentina perché abbia giudicato Domenico per il contatto fisico con le donne, quando lei stessa, questo pomeriggio, ha giocato e scherzato con Omer. "Capisci come si crea il contatto fisico?" chiede retoricamente.

"Io non ho mai detto non giocare" spiega Valentina. Ma l'approccio con Benedetta è stato ben diverso. Troppi baci, troppi abbracci. Sono andati oltre.

Flaminia pone un altro dubbio: Valentina è entrata per studiare Domenico o per stuzzicarlo?

La donna si indigna nel sentire parole simili. Vuole semplicemente vivere all'interno della bolla.

Flaminia incalza: se dovesse capire che tutto all'interno della Casa è portato all'esasperazione, perdonerebbe Domenico?

Valentina ancora, però, non può e non sa rispondere.

Flaminia, allora, le suggerisce di infischiarsene delle opinioni altrui, qualora fosse sicura del suo uomo.

Anche Mattia dice la sua, per lui Domenico non è interessato a Benedetta altrimenti si sarebbe tradito con qualche discorso.

Le continue difese a Benedetta, però, fanno innervosire Valentina che, sull'orlo di una crisi di pianto, se ne va via. Per quanto si sforzi, non riesce a farsi comprendere. 

Turbata, Valentina se ne va nella sua stanza. Francesca si avvicina a lei per ascoltare il suo sfogo. Si è sentita messa sotto accusa, è entrata solamente per tutelare la propria famiglia.

Francesca la consola, sicuramente Domenico quando ascolterà tutte le accuse prenderà le difese della sua donna. La situazione non è di certo facile e Valentina sta facendo di tutto per affrontarla al meglio.