Wilma Goich e la natura del suo sentimento per Daniele Dal Moro

Wilma ritorna a parlare di Daniele e spiega ad alcuni VIP perché il ragazzo è così importante per lei

Wilma ha accusato una serie di colpi nella puntata di lunedì e adesso sta passando una giornata in preda allo sconforto. Dopo aver parlato con Antonino, si ritrova in cortiletto con Sarah, Oriana e Onestini e si sfoga parlando dei tormenti che sta vivendo.

Prova del risentimento nei confronti di Patrizia, con cui ha avuto una discussione all'ora di pranzo. Non le è piaciuto come l'amica ha affrontato le confidenze fatte su Daniele. L'ha martellata di domande, insinuando che fosse gelosa e che si illudesse. Le è parso di percepire dell'invidia da parte sua.

Oriana, timidamente, le suggerisce che forse è così insistente perché vuole proteggerla dalla sofferenza.
“Io non posso soffrire per una cosa che non c'è” risponde la cantante, dimostrando lucidità e consapevolezza.

Wilma ci tiene a chiarire la propria posizione. È una donna intelligente, lo sa che non potrà mai nascere nulla tra lei e Daniele. Non sta cercando un amante di trent'anni. Però la sua presenza nella Casa le sta facendo bene. Aveva bisogno di un amico così, di una persona con cui piangere.

La donna è entrata distrutta dal dolore ma a poco a poco sta ritrovando la felicità anche grazie al supporto di Daniele. Ha trovato un punto di riferimento, un amico sincero e fidato. Fuori non ha nessuno paragonabile a lui perché il nipote, che ovviamente ama moltissimo, non può darle il conforto che cerca. Sono dilaniati dalla stessa sofferenza, quando parlano del passato finiscono sempre per piangere.

Il feeling che ha con Daniele, invece, la rasserena. Possono anche non parlarsi per un giorno intero, ma ciò non cambia la natura genuina del loro rapporto. Lei sa che nel momento del bisogno lui si presenta e la sostiene. È bello potersi sfogare, perché può liberarsi dai pesi che ha sul cuore. È più di un'amicizia ma non diventerà mai un amore.

I ragazzi la ascoltano ammirati. Adesso è tutto chiaro. Una sintonia del genere è rara e, quando la si trova, bisogna fare di tutto per preservarla.