Yulia Bruschi a Giglio: "Mi sono innamorata"

Separati dalla porta del Tugurio, Yulia e Giglio si scambiano dolci parole d'amore

Dichiarazioni d'amore tra Yulia e Giglio

Dopo una lunga giornata passata separati, Yulia e Giglio si ritagliano un momento per loro e raccontano come stanno vivendo l'esperienza l'una nel Tugurio e l'altro nella Casa. Divisi da una porta che non consente loro né di vedersi, né di toccarsi, i due si scambiano parole affettuose. Hanno trascorso il giorno a pensarsi reciprocamente e non vedono l'ora di potersi riabbracciare. 

Giglio si sente stranito, è come se avesse perso una parte fondamentale di sé. "Ci siamo scelti" risponde emozionata Yulia. 

Il ragazzo è contento di aver fatto quel passo in più che l'ha portato da Yulia. Il loro sentimento è nato a poco a poco, in maniera naturale e disinteressata, ma adesso sono diventati fondamentali l'uno per l'altra. Giglio confida in un futuro con la sua amata e spera di rivederla presto così da costruire una solida relazione da vivere assieme a lei. 

"La voglia di viverti è tanta" risponde Yulia, che ammette di provare delle emozioni nuove e inspiegabili. Anche Giglio si sbilancia e confessa di essere stupito dalla mancanza che sente. "Una parte di me è qui dietro" dice commosso. 

"Secondo me, io mi sono innamorata" dice la ragazza provando a stento a trattenere le lacrime. "Secondo me siamo in due" risponde Giglio, sorridendo teneramente. La distanza sta facendo capire loro quanto siano forti i sentimenti che sentono e sperano di potersi riabbracciare già martedì. 

Yulia è contenta di essere messa alla prova e di poter aiutare gli altri tuguriati, così come è felice di confrontarsi con loro, ma non può negare di sentire la mancanza del motociclista. 

Il discorso della giovane viene interrotto dalle sue stesse lacrime, che sgorgano silenziose. Poi Yulia continua e racconta di Mariavittoria, dispiaciuta per aver messo in dubbio il loro sentimento. La toscana ha apprezzato il ripensamento della dottoressa e si è aperta con lei. 

Giglio ricorda i primi momenti assieme a Yulia, alle difficoltà che ha avuto nel corteggiarla e nell'affrontare le proprie insicurezze, ma adesso è felice che sia diventato tutto bello e semplice. 

Il conflitto con Helena

Giglio racconta della discussione avuta con Helena. La brasiliana non capisce come mai il ragazzo sia passato da volerla in finale a nominarla. "Le cose cambiano" commenta Yulia. Giglio concorda con lei e ammette di sentire la modella un po' distante. Così come il resto della Casa, anche il motociclista pensa che gli atteggiamenti della coinquilina siano condizionati dal risentimento che prova per Lorenzo

Yulia si mostra dubbiosa, il comportamento della modella non la convince. Prima è passata a dirle che le manca, ma non comprende bene quale sia la natura del loro rapporto. Non sono più amiche come prima e non riescono a capirsi, soprattutto a causa della mancanza di chiarezza e costanza della brasiliana. "Forse siamo due persone diverse" conclude Yulia, stanca di dover rincorrere Helena. 

Giglio racconta di aver dato un abbraccio all'amica, in segno di pace, ma ciò non vuol dire che le sue opinioni sul suo conto siano cambiate. 

Infastidita dall'idea che il ragazzo elargisca abbracci a chicchessia, Yulia dice che, secondo lei, non è necessario cercare un contatto a tutti i costi. Tra Giglio e Yulia non c'è un rapporto così stretto da avere tale intimità, si può anche andare oltre alle incomprensioni senza abbracciarsi. "Voler bene è un'altra cosa" sentenzia la giovane. 

Il motociclista si spiega meglio, non ha intenzione di creare un rapporto stretto con Helena, ma non vuole il suo male e la rispetta. In ogni caso, l'importante è aver risolto il conflitto ed essere tornati a convivere serenamente.  

La coppia Giglio e Yulia si fa, quindi, sempre più affiatata. Sempre più complici e uniti sono pronti a fronteggiare assieme qualsiasi avversità che si presenterà sul loro cammino.