Yulia Bruschi contro Amanda Lecciso
Yulia, sfogandosi con Lorenzo, rimprovera ad Amanda di non esserle mai stata accanto
Del malcontento serpeggia in Yulia che, ritrovandosi a parlare con Lorenzo, ammette di aver sperato in una maggiore solidarietà da parte di Amanda. Mentre tritano le verdure con coltellacci e mezzaluna, i due ripensano alle Nomination della scorsa puntata.
Lorenzo si mostra ferito dal comportamento di Helena che non fa che gettare fango su di lui. Addirittura, la brasiliana è andata da Clayton a dire che il ragazzo sparla alle sue spalle.
Sentendosi in dovere di giustificare la propria Nomination, il milanese spiega di aver scelto l'attore perché deluso da alcuni suoi comportamenti e non per problemi di incomunicabilità.
Ne ha anche discusso con il diretto interessato, hanno chiarito e adesso Lorenzo sente di potersi fidare nuovamente di lui.
Ma Helena si è infastidita, come se non volesse vedere Lorenzo vicino alle persone della sua cerchia.
Anche Yulia parla della Nomination fatta ad Amanda. "Non ha mai fatto un passo verso di me" dice la giovane toscana, ricordando i momenti difficili passati all'interno della Casa. Essendo Amanda una mamma di due bimbi, Yulia si aspettava maggiore comprensione da parte sua.
Ormai si sono nettamente allontanate e il rapporto è irrecuperabile, pertanto ha deciso di votare lei.
Al contrario, non comprende l'accanimento contro Clayton, sempre nominato per il fattore della lingua. Alla ragazza non importa nulla della mancanza di comunicazione, le interessa invece il rapporto che si è creato tra lei e l'uomo.
Clayton, quando Yulia ha avuto bisogno di aiuto, è sempre stato disposto ad ascoltarla. Non l'ha mai giudicata, non le ha mai puntato il dito contro, anzi l'ha addirittura incoraggiata. "Clayton ha sempre speso parole bellissime per me" dice per difenderlo.
Amanda, al contrario, l'ha messa sempre in difficoltà e si è schierata più volte contro di lei, senza mostrarsi comprensiva. Non si è mai immedesimata e non le è andata incontro, adesso è normale che i rapporti siano freddi.
Parole dure quelle di Yulia che non sembra intenzionata a recuperare il rapporto con Amanda. Per adesso, la delusione è incolmabile e l'amicizia tra le due pare essere destinata a rimanere su un binario morto.