Yulia Bruschi: "Non cerco l'amore, questo percorso lo faccio per me"

La concorrente reagisce alle critiche che ha ricevuto nel corso della festa

I commenti e le critiche di Jessica sembrano essere arrivati a Yulia, accusata di essere poco chiara, quando durante il gioco delle domande ha spiegato che sente poco la mancanza del proprio ragazzo. La cantante si è confrontata con i propri amici in merito a questo atteggiamento di Yulia e al probabile flirt che c'è fra lei e Giglio. Una supposizione che viene prima smentita da Lorenzo in Cucina e poi dalla ragazza in Piscina.

Qui, Helena, Lorenzo, Michael e Giglio ascoltano le parole di Yulia, fra gonfiabili e acqua al cloro. La ragazza è abbastanza arrabbiata, tante voci circolano, ma mai in un confronto diretto dove può difendersi e spiegarsi. La sua verità è molto intima, fuori dalla Casa, ha una vita troppo legata alla proprio famiglia ed è stanca di dover sempre giustificare ogni suo comportamento, se vuole aprirsi, se vuole parlare e con chi parlarne.

"Non sto facendo la stupida con nessuno, non cerco l'amo, questo percorso lo faccio per me stessa" spiega la ragazza, partecipare a Grande Fratello è per lei una rivalsa, per i tanti sacrifici che ha fatto e che sicuramente continuerà a fare. Questo non vuol dire che manca o mancherà di rispetto a nessuno, ma non vuol dire neppure che deve limitare la sua vita e le proprie scelte.

Michael e Lorenzo la esortano a sentirsi libera e a fare quel che vuole, senza dover dar conto a qualcuno. Yulia, però, è arrabbiata con Jessica, che tante volte l'ha accusata di non voler avere un rapporto con lei, ma con questi presupposti è difficile. "Non mollerei mai niente per un uomo" spiega la ragazza, il suo interesse non è creare una storia. Con Giglio? Può nascere una grande amicizia, ma se dovesse nascere altro sarà lei a gestire le questioni che riguardano la sua persona e la sua stessa vita. Se qualcuno ha delle domande o vuole togliersi dei dubbi, dovrebbe rivolgerli a lei, non costruire castelli sul nulla.

Insomma, i due fronti sembrano abbastanza delineati, forse soltanto un confronto tra le parti potrebbe appianare queste divergenze e questi costanti commenti che aleggiano nell'aria respirata da entrambe le donne.