Jessica Morlacchi su Yulia Bruschi: "Falsità e ipocrisia"

La concorrente non sopporta il modo in cui Yulia gravita intorno a Giglio

Ci sono rapporti che nascono con naturalezza ed evolvono saldandosi, rapporti che possono cambiare, rompersi o ricostruirsi, poi ci sono quei rapporti che non partono, nonostante sforzi e prove: quest'ultimo è il caso di Jessica e Yulia. Sin dal loro ingresso, le due concorrenti non sono riuscite a entrare in sintonia, poi, complici i caratteri, complici le nature, finanche alcuni giochi e provocazioni, le cose si sono complicate.

Durante la serata, i concorrenti sono stati chiamati a un'attività divertente: farsi domande a vicenda per conoscersi e rivelare alcune verità celate. La domanda che sembra aver creato più scompiglio è stata rivolta a Yulia. Alla concorrente è stato chiesto se le mancasse il suo fidanzato, ma la risposta ha spiazzato più di una persona. Yulia è stata titubante: "Mi manca a tratti". Questa risposta, se ha creato dubbi in molti, ha infastidito Jessica. La cantante non ha mai nascosto che fosse interessata a Giglio e, nonostante il chiarimento del pomeriggio, continua ad avvertire sensazioni verso di lui.

Jessica sembra essere gelosa, o quanto meno infastidita dalle attenzioni che Giglio riserva a Yulia, ma ancor di più a infastidirla sono gli atteggiamenti ambigui che la stessa ragazza dedica al suo amico. In Cucina, intenta a lavare i piatti, la cantante sfoga il suo malumore con le amiche Mariavittoria e Ila. Si tiene lontana dalla Piscina, dove si trovano appunto i due ragazzi, perché troppo arrabbiata. La donna ammette di aver scritto lei la domanda a Yulia e non si capacita della risposta ricevuta: "Falsità e ipocrisia, sta tutto qui".

Inoltre, la concorrente racconta di essersi accorta che Giglio può aver intuito che è stata lei l'artefice della domanda e di aver detto a Yulia che avrebbero parlato in disparte. L'idea di Jessica è una: "Sto sbagliando tutto, dovrei lasciare il letto libero". Le due amiche cercano di placarla, ma la cantante è un fiume in piena.

In Casa, i dubbi legati alle risposte durante il gioco aumentano e fra loro i concorrenti si chiedono dove sia finita la verità. A tal proposito, anche Michael si aggiunge al discorso su Yulia e Giglio e racconta a Jessica alcuni particolari inediti: "Si vede palesemente, entrambi sono interessati".

La cantante e l'amico si isolano sedendosi sul divano e qui il ragazzo racconta come Giglio gli abbia chiesto il permesso di avvicinarsi a Yulia, credendo che Michael fosse interessato a lei, ma dopo averla conosciuta un po' di più, non trova che la concorrente possa attrarlo. Alla conversazione si aggiunge anche Amanda che conferma di aver visto un forte interesse fra i due ragazzi, ma non comprende perché Yulia non abbia parlato con Jessica, conoscendo bene l'interesse della donna nei confronti del parrucchiere.

Come Giglio si è comportato con Michael, così avrebbe dovuto fare Yulia con Jessica, questo il parere comune di tutti i presenti alla conversazione. "Su Giglio non si può dire nulla, è di un'educazione meravigliosa" afferma Jessica, ma comunque vorrebbe più sincerità da parte del ragazzo e anche dalla coinquilina: è evidente a tutti che fra loro ci sia qualcosa. Ciò che infastidisce la cantante, però, è l'atteggiamento di Yulia.

La donna non si capacita e a più riprese ripete questo discorso con l'appoggio del gruppo di amici "Perché non lo dicono? Perché non lo ammettono?"

Ila conclude la conversazione sottolineando che proprio il fidanzamento blocca ogni proposito di verità e trasparenza. Per comprendere l'evoluzione di questa storia non occorre far altro che attendere il suo sviluppo.