

Zeudi Di Palma parla del suo rapporto con il padre
Zeudi commenta l'incontro con il padre, uomo che non è riuscita mai a conoscere davvero
Un emozionante incontro ha visto protagonista Zeudi lunedì scorso: la ragazza ha rivisto il padre dopo tanti anni e ha avuto la possibilità di stringergli la mano. Il loro rapporto è sempre stato conflittuale, l'uomo si è separato da Zeudi quando la miss era ancora piccolissima. Non hanno avuto modo di conoscersi in maniera approfondita e di stringere un legame sincero.
Parlandone con Helena, Jessica e Federico, la ragazza ammette di aver sentito un vuoto per tutti questi anni. "Io non riesco a sviluppare neanche un senso di orgoglio nei confronti di questa persona" racconta la miss, spiegando di non averlo mai conosciuto davvero. "Hai lasciato l'orgoglio dietro" commenta Helena, ripensando alla decisione di Zeudi di rivederlo, nonostante tutto.
Jessica chiede se abbia mai avuto la curiosità di approfondire la conoscenza. Zeudi risponde di sì, nel 2020 ha provato ad avvicinarsi ma l'uomo non si è mai lasciato scoprire, perdendo l'opportunità di riallacciare i rapporti con lei. Anche durante l'incontro, la miss ritiene che il padre sia stato egoriferito e abbia messo sempre sé stesso al centro del discorso. Un genitore, invece, dovrebbe pensare in primo luogo al benessere del proprio figlio.
Federico fa un paragone tra Helena e Zeudi: la brasiliana ha avuto la possibilità di vivere maggiormente delle esperienze con il proprio papà. Sentendosi vicina a lei, Helena suggerisce alla ragazza di provare, a piccoli passi, a riprendere a frequentare l'uomo.
"Non mi manca" commenta Zeudi. Non lo vedeva da cinque anni, ma non ha sentito il peso di questa distanza. Sicuramente la miss condivide l'idea di Helena di sfruttare ogni momento, la vita è imprevedibile e non si può sapere quanto tempo si ha per godersi le persone a cui si vuole bene, ma non può fare a meno di notare quanto sia strano, per lei, vedere il papà con i capelli bianchi.
Federico le consiglia di mettere un punto e andare avanti. Alle volte, bisogna essere egoisti per evitare di soffrire. Ma a Zeudi questa espressione non piace. Per lei, si tratta di altruismo verso sé stessi.
Recuperare i rapporti con il papà non sarà facile e solamente facendo un passo alla volta Zeudi potrà favorire un eventuale riavvicinamento.