Al via con l'Oktoberfest di Grande Fratello

Gli inquilini trascorrono un allegro sabato sera con costumi bavaresi, birra, cibo e tanto divertimento

L'Oktoberfest arriva nella Casa di Grande Fratello

Come ogni sabato, per gli inquilini della Casa più spiata d'Italia è giunto il momento di scoprire cos'ha in serbo per loro il Grande Fratello.

Grazia e Mattia radunano tutti gli inquilini in salone e, dopo essere stati in Confessionale, leggono loro il Comunicato Ufficiale.

“In alto i boccali! Stasera nella Casa è tempo di…OKTOBERFEST!

Tra parrucche bionde e improbabili trecce Bavaresi, preparatevi a una serata di festa, di giochi e… fermentazione emotiva!

Domenico, in quanto Capitano della Casa, sei di diritto il Re dell'Oktoberfest… A te spetta stabilire il nome della regina consorte…

Vi aspettano prove, giochi, canzoni a squarciagola e balli scatenati!

Prost! E che la serata abbia inizio!”.

Entusiasti, gli inquilini si dicono impazienti di poter vivere insieme questa serata indimenticabile.

In qualità di Re dell'Oktoberfest, Domenico elegge il nome della regina consorte: ad accompagnarlo sarà… Benedetta!

Che i preparativi abbiano inizio!

Una sfida per Benedetta e Domenico

Per gli inquilini è giunto il momento di cimentarsi in una sfida che permetterà loro di conquistare l'occorrente per brindare a questa serata.

Domenico e Benedetta, nonché il re e la regina della serata, radunano gli inquilini nel salone della Casa e leggono loro le direttive del Grande Fratello riportate all'interno del Comunicato Ufficiale.

“Cari re e regina dell'Oktoberfest, la festa può cominciare… ma non senza una sfida degna dei vostri titoli nobiliari!

Per guadagnarvi il diritto di brindare come si deve, dovrete affrontare la prima prova della serata: avete 10 minuti di tempo per riempire 16 bicchieri d'acqua, trasportarli in equilibrio dalle docce al cilindrone, e versare una quantità maggiore rispetto a quella segreta indicata dal Grande Fratello nella busta rossa.

Equilibrio, velocità, spirito di squadra… e un pizzico di follia: ce la farete a non rovesciare tutto?

Il destino dell'Oktoberfest è (letteralmente) nelle vostre mani”.

Mentre Benedetta e Domenico, muniti di bicchieri, corrono tra le docce e il giardino per riempire il cilindronte, i concorrenti fanno il tifo per loro.

Il tempo a disposizione, però, giunge al termine. Impazienti di poter scoprire l'esito della prova, gli inquilini si complimentano con il re e la regina e si dirigono in salone.

Domenico e Benedetta leggono il Comunicato Ufficiale che riporta la quantità d'acqua che avrebbero dovuto versare nel cilindrone per superare la sfida:  "Un centimetro".

Avendo superato di gran lunga la quantità d'acqua indicata nella busta, i Casalinghi festeggiano e si preparano a vivere una serata all'insegna della musica, della spensieratezza e del divertimento. 

Su i boccali! Al via con la festa

Dopo aver apparecchiato accuratamente la tavola, i concorrenti si radunano nella sala da pranzo e attendono insieme l'arrivo della cena che il Grande Fratello ha deciso di offrirgli.

Il menù prevede: würstel, stinco di maiale, pollo, crauti, patatine fritte e, per finire, strudel. Ma non è tutto: a mancare non sono di certo le caraffe di birra.

Con i boccali rivolti verso l'alto, i Casalinghi brindano a questa splendida serata e danno il via alla festa. 

Come proseguirà questo Oktoberfest?