

Alfonso D'Apice, Javier Martinez e i commenti su Chiara Cainelli
Javier è deluso dalla Nomination ricevuta da Chiara e decide di esternare il suo disappunto ad Alfonso
Subito dopo pranzo, alcuni inquilini decidono di riunirsi in giardino per scambiare due chiacchiere e confrontarsi sulle Nomination della ventinovesima puntata.
Alfonso esterna la sua delusione: non si sarebbe mai aspettato che lei potesse mandare al televoto Javier, soprattutto conoscendo l'amicizia che lo lega a lui. “Io ci sono rimasto male” esclama.
Javier dice di non aver nominato Chiara non perché nutre simpatia nei suoi confronti, ma solo per rispetto ad Alfonso, nonché suo amico. “Per me, l'amicizia con Alfonso va oltre a tutto” commenta. “Lei vuole mettermi in cattiva luce” aggiunge poi. Così come detto ad Amanda poco prima, pensa che la ragazza si stia facendo condizionare in qualche modo da Shaila e Lorenzo: “Non è una ragazza che ha bisogno di queste cose, ma si fa in qualche maniera trasportare”.
Alfonso dice di essersi confrontato con Chiara e, in quell'occasione, ha avuto modo di apprendere i motivi che l'hanno spinta a nominare il pallavolista. Dice di averlo fatto per una questione di coerenza e non perché condizionata dagli altri. Pur avendo apprezzato il suo ragionamento, però, si dice dispiaciuto: “Da una parte ho il mio migliore amico, dall'altra ho la mia fidanzata” spiega e, per tale ragione, vorrebbe che tra di loro potesse nascere un pacifico rapporto tra coinquilini. "Io voglio fare da tramite, ma devo farmi i fatti miei" esclama, trovandosi in difficoltà.
“Lei giudica, alimentata da tante altre persone” esclama Javier, ancora indispettito.
"Lei dice che questo pensiero che ha su questa situazione, va oltre quello che pensano gli altri" spiega Alfonso.
Fermo sul suo punto di vista, Javier non sembra intenzionato a voler fare un passo in avanti verso la ragazza. Per tale motivo, si augura che sia lei a cercare un confronto con lui per chiarire le loro incomprensioni.