Anita Mazzotta si esprime su Omer Elomari

Secondo Anita, il discusso gesto di Omer è stato frutto del nervosismo avvertito durante la scorsa settimana

Durante un momento di confronto, Anita sente il bisogno di riprendere ancora una volta il discorso sul gesto di Omer, quello in cui il ragazzo si era abbassato i pantaloni davanti ad alcuni concorrenti. Secondo lei, in quei minuti Omer non era in grado di ascoltare nessuno: era troppo confuso per recepire qualsiasi richiamo o spiegazione.

Anita gli fa notare che, durante quella settimana, ha notato un cambiamento in lui. Era spaesato all'interno della Casa, poco centrato, e questo lo portava a percepire in modo distorto ciò che succedeva intorno.

Benedetta chiede a Omer come stia oggi rispetto alla settimana precedente e l'uomo risponde di sentirsi finalmente bene.

Anita però va oltre: spiega che in quei giorni aveva visto Omer interpretare male vari comportamenti degli altri, in particolare quelli di Rasha. La ragazza, ad esempio, stava solo rispondendo ai dubbi emersi sui social, cercando di chiarire senza attaccare nessuno e senza raccontare la loro intimità di coppia. Alla stessa maniera, Francesca e Simone non avevano indagato così tanto così come si potrebbe pensare, non era interessati al bacio o, appunto, all'intimità.

Secondo Anita, Omer era molto condizionato dall'umore di Rasha, cosa che aveva contribuito ad alimentare la confusione. Il siriano, però, non è d'accordo: sostiene che non c'entri nulla l'influenza emotiva della ragazza e che il suo unico intento era aiutarla in un momento in cui lei si sentiva particolarmente giù.

Dopo aver chiarito la sua posizione, i due sembrano essersi finalmente compresi. Omer sta bene ed è tornato a essere lucido e razionale.