Benedetta Stocchi e Giulio Carotenuto: quale rapporto tra i due?

Giulio e Benedetta chiariscono la natura del loro rapporto, ma gli inquilini non risparmiano le critiche nei confronti del ragazzo

Sebbene questa avventura sia iniziata da soli sette giorni, nella Casa c'è chi non ha perso tempo e, già dal secondo giorno, ha cercato di stringere un rapporto con gli altri inquilini.

Tra tutti, sono stati proprio Giulio e Benedetta a stupire i concorrenti: durante una conversazione di gruppo in salone, i due, seduti sul divano e avvolti nello lo stesso plaid, si sono scambiati dei sorrisi e dei complici sguardi, e ciò ha destato non pochi sospetti.

Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Simona interpella Giulio per scoprire qualcosa in più circa le sue intenzioni.

Il ragazzo ammette di essere sempre stato sé stesso, senza filtri: “L'unica cosa che ho fatto è lasciar fluire un'emozione. Sono stato quanto più spontaneo possibile”, “Ho provato a non limitarmi proprio per evitare di risultare costruito” spiega. Certo di aver commesso un piccolo errore, però, confessa: “Ho fatto una scelta avventata. Ho fatto un errore”, “Secondo me abbiamo corso troppo”.

A questo punto, la conduttrice si rivolge a Benedetta: “Ti sei sentita usata da Giulio?” le domanda.

Benedetta non sembra essere risentita: “Quello che ho fatto, lo rifarei” esclama. Reputa Giulio un bel ragazzo, simpatico e allegro; allo stesso tempo, però, è certa che lui sia un po' furbo, ma non sente di accusarlo.

Avendo dei dubbi circa l'atteggiamento di Giulio, Simona interpella anche Anita: “Sbaglio o Giulio si è avvicinato anche a te?” le chiede, dubbiosa.

Anita conferma quanto detto dalla conduttrice. Racconta che, 24 ore dopo aver dormito con la sua coinquilina, Giulio si è avvicinato a lei, facendole complimenti. Stranita da questo suo comportamento, non ha risparmiato le critiche nei suoi confronti e ha messo in dubbio la sua lealtà.

Ad intervenire sulla questione sono state anche le due opinioniste. Cristina prende le difese di Benedetta e la invitata a non demoralizzarsi: “Spero che non ci sia rimasta male. Benedetta, tu continua così”. Floriana, invece, si mostra dispiaciuta per Giulio: certa del fatto che sia un bravo ragazzo, si augura che il pubblico a casa possa comprenderlo.“Spero che il pubblico non lo penalizzi, ha tanto da dare” dice.

Una cosa è certa: tra Giulio e Benedetta non potrà esserci altro se non un'amicizia.