Chiacchiere notturne tra Luca Salatino, Patrizia Rossetti e WIlma Goich

Luca, Patrizia e Willa commentano pregi e difetti di alcuni VIP, rivelando antipatie e ripensamenti

Tranquilli e rilassati in cortiletto, Luca, Patrizia e Wilma si godono il silenzio delle ore notturne e ne approfittano per commentare gli altri coinquilini.

Ormai si conoscono da molto tempo e ognuno di loro ha i propri preferiti. Una ragazza che hanno rivalutato è sicuramente Nikita. È particolare, certo, ma al contempo sensibile ed empatica. Seppur differente da loro, Nikita è sempre stata coerente con se stessa, "lineare" così come dice WIlma, oltre che gentile con tutti. Ha un sesto senso per le persone in difficoltà: quando avverte che qualcosa non va, si avvicina e conforta chi sta attraversando il momento di sconforto. 
La stessa Wilma, con cui la ragazza ha avuto un battibecco, ha cambiato idea su di lei. 

Una concorrente che invece fatica a farsi apprezzare è Giaele. Patrizia e Luca proprio non la sopportano. Per quanto si sforzino, non riescono a comunicare con la ragazza. 
“È di passaggio nella Casa” commenta Patrizia che non limita critiche e giudizi. “È la più inutile” continua, non riferendosi solamente alle faccende domestiche.

Secondo Wilma e Patrizia, non può prendersela per la fede del marito se poi finisce a dormire tutte le sere con Antonino. È anche possibile che Brad, nonostante siano una coppia aperta, sia infastidito dall'atteggiamento libertino della moglie davanti alle telecamere.
“O lo fai semplicemente per la clip” sentenzia Patrizia, in riferimento all'avvicinamento avuto con Antonino “O lo fai per interesse”.

Nessuna delle due donne crede quindi alla buonafede di Giaele, che da giorni è preoccupata per la possibile reazione del marito e attende speranzosa di avere presto un confronto con lui.
Giaele è una che con le telecamere sa giocare molto” termina Patrizia.

Secondo Wilma sono tre le ragazze che giocano di strategia: Giaele, Antonella, che lo ha dichiarato apertamente, e Nikita. “Questa perfezione non è casuale” dice Wilma che, nonostante abbia rivalutato la ragazza, crede comunque sia costruita.

Una persona, invece, che le due donne avvertono come vera è Carolina. La VIP spesso ha delle sfuriate improvvise, ma sono certe che non siano fatte per accaparrarsi una clip in puntata. “Chi si mette in mostra si vede” dice Wilma, con toni vagamente allusivi.

Il discorso passa su Daniele. “È molto pieno di sé” commenta Patrizia. È un bravissimo ragazzo, che stima per come ha affrontato le avversità della vita, ma non sopporta che sia sempre egoriferito. A sua detta, il ragazzo si sente la persona migliore del mondo e non fa che mettersi al centro di ogni discussione. La conduttrice fa fatica a comprenderlo: le appare molto carino, ma alcuni atteggiamenti, alle volte, sono ingiustificatamente aggressivi.

Le chiacchiere continuano ancora un po'. I tre VIP riusciranno a ricredersi sui propri compagni oppure le loro idee sono ormai inamovibili?