Confidenze e opinioni tra Francesco Rana e Anita Mazzotta

Anita e Francesco sono diversissimi: la prima vuole sempre dire la sua, il secondo non lo ritiene sempre necessario

Curioso di conoscere l'opinione di Anita su di lui, Francesco chiede all'amica che impressione si sia fatta della sua persona. La ragazza vorrebbe che il concorrente si esponesse di più, non sempre è chiaro cosa pensi. Ad esempio, perché non ha detto nulla su Grazia

Francesco spiega di non aver paura, alle volte non esprime la propria opinione perché non lo ritiene necessario. In più, non gli viene naturale farlo in un gruppo. Ciò non vuol dire che non abbia le idee chiare, anzi potrebbe riassumere la sua idea su Grazia con una sola frase. Francesco trova la PR incoerente perché avrebbe dovuto comportarsi in maniera rispettosa e distaccata anche con Mattia, così come ha fatto con Domenico

Al contrario, il ragazzo pensa che Anita sia in grado di influenzare il pensiero di Grazia e Benedetta. Ha notato che le due concorrenti assumono spesso le idee di Anita. 

La giovane non sa se credergli, non ritiene di avere questa abilità, magari le amiche semplicemente condividono il suo pensiero. "Mi viene naturale dire la mia" dice la ragazza. Tuttavia, adesso ha intenzione di fare un passo indietro e guardare e basta. Non le piace il clima perbenista che si è diffuso. Crede che la maggior parte dei concorrenti non stia dicendo quello che pensa per paura.

Francesco non si sente coinvolto, lui vuole intervenire solamente per gli argomenti che considera importanti."Non cerco le clip, non cerco dinamiche" afferma. 

"Secondo te sbaglio qualcosa?" domanda Anita, curiosa di sentire l'opinione di Francesco. Il ragazzo crede che dovrebbe fare meno chiacchiericcio e sfruttare la sua capacità di influenzare il pensiero altrui. Le suggerisce anche di seguire i propri desideri, senza fare ciò che gli altri si aspettano da lei. 

I due ragazzi continuano a chiacchierare e a confidarsi, parlando dell'esperienza che stanno vivendo, alla sua unicità. Nelle differenze, i concorrenti sanno di essere simili: entrambi agiscono senza preoccuparsi del giudizio altrui.