Confidenze e riflessioni tra donne
Ivana, Flaminia e Francesca commentano alcune dinamiche della Casa e, in vista delle prossime puntate, si confrontano sulle loro decisioni future
In attesa del pranzo, Ivana, Francesca e Flaminia si ritrovano in giardino per scambiare due chiacchiere.
Ivana ritorna a parlare di Nomination e di eliminazioni. Racconta di aver avuto modo di confrontarsi con alcuni ragazzi della Casa e in quell'occasione ha chiesto loro di riflettere sul perché, nel corso di queste settimane, ad abbandonare il gioco siano stati solo uomini.
Così come già detto a loro, ritiene che le donne siano state in grado di dimostrare una maggiore capacità di gestire le situazioni e la convivenza e ciò le ha inevitabilmente premiate: “Secondo me, noi donne abbiamo un modo differente di affrontare le cose” esclama, ma specifica “Tra donne ci siamo nominate”.
Francesca condivide pienamente la riflessione di Ivana. A suo avviso, i ragazzi tendono a evitare confronti diretti, preferendo lasciare questioni irrisolte: “Lasciano tanti strascichi in sospeso”.
La donna, poi, approfitta del momento per confidarsi ed esternare alcuni suoi malcontenti. Sebbene sia felice di condividere l'avventura con Simone, ammette di essersi trovata spesso in difficoltà: “Mi rendo conto che questa esperienza fatta con un figlio è difficile. Pensavo di no”. Non comprende perché molti inquilini non siano ancora in grado di identificarle come due persone differenti: “Ok la Nomination, ma noi siamo due persone diverse”, “Mi dispiace che ci va a rimettere lui per delle dinamiche mie”.
La conversazione prosegue sulle future Nomination e sulle eventuali liste dei preferiti da compilare.
Francesca ammette di avere pochi preferiti: Jonas, Ivana, Flaminia, Giulia e Domenico. Per quanto riguarda Donatella, invece, precisa “Io le voglio bene, l'apprezzo tantissimo, però non ho quell'affinità nel parlarci come parlo con voi”, “È una delle mie preferite a livello personale, umano. Non la nominerei”. A proposito di preferiti, inoltre, ammette di non riuscire mai a inserire nella lista tutti i nomi che vorrebbe perché, dovendola compilare con Simone, deve assecondare anche le sue scelte.
Flaminia, invece, esprime qualche perplessità su Giulia: dice di averla sempre inserita nella lista dei preferiti, ma ad oggi nutre un po' di dubbi nei suoi riguardi. “Io non so se mi posso fidare di Giulia, devo analizzare” esclama.
Ivana, al momento, vorrebbe penalizzare Benedetta in quanto non è riuscita a comprendere la Nomination che la ragazza ha rivolto a Grazia.
“Io vedo che Benedetta mi sta un po' schivando in questi giorni, è molto fredda” commenta Flaminia, stranita dal comportamento della ragazza.
A concludere la conversazione è Francesca, che ribadisce il suo pensiero: “Fare l'amica di tutti per evitare di essere nominata non mi va”, “Voglio stare con le persone che piacciano a me e basta”.