Conforto e consigli da Anita Mazzotta a Grazia Kendi
Anita suggerisce a Grazia di chiarire con Domenico quanto c'è di irrisolto
Il duro scontro che ha visto protagonisti Grazia contro Domenico ha interessato vari ragazzi della Casa che, pur non intromettendosi, si sono fatti un'idea sulla questione. Anita, in particolare, si avvicina a Grazia per offrirle il suo supporto. Mostrandosi capace di estrema sincerità, la ragazza le consiglia di provare a comunicare con Domenico, altrimenti continueranno non capirsi.
Anche per Anita sarebbe stato più corretto che tutti partecipassero alla prova durante la notte, ma ha notato una disparità di trattamento, da parte dei ragazzi, tra Grazia e Giulia. Probabilmente, ipotizza la giovane, molti concorrenti basano il loro giudizio solamente sull'apparenza.
Il suggerimento di Anita è quello di far calmare le acque, dopodiché Domenico e Grazia potranno affrontare l'argomento a mente lucida. Dal suo punto di vista, il poco impegno nella prova è stato un pretesto di Domenico per esprimere un parere nei confronti di Grazia. Probabilmente ci sono degli atteggiamenti della concorrente che lo infastidiscono.
Grazia confida di aver percepito che a Domenico ha dato fastidio non essere preso da parte per parlare.
La conversazione si chiude con un invito alla calma: Anita ribadisce che i chiarimenti, quando necessari, vanno affrontati senza fretta e senza forzature, lasciando che i tempi giusti facciano il loro corso.