Considerazioni del giorno dopo: Javier Martinez su Shaila Gatta
Dopo l'avvicinamento di Shaila, Javier sembra ponderare i suoi passi
La festa anni '80 sembra aver sciolto le riserve si Shaila che si è avvicinata con maggiore consapevolezza a Javier. I due ragazzi si sono scambiati qualche coccola, quale carezza, abbracci e piccole effusioni, ma il bacio resta ancora in sospeso. Già durante la notte, il ragazzo ponderava le azioni della ballerina, Michael e Lorenzo l'hanno pungolato per bene, ma le sue riserve, i suoi pensieri li ha tenuti per sé.
Al risveglio, col consiglio di Morfeo, Javier esprime le considerazioni a caldo a un Iago che ascolta interessato. L'attore chiede all'amico cosa pensi e se c'è una speranza: "Al cuor non si comanda" afferma il ragazzo, che si dice più libero e molto curioso di scoprire il futuro.
"La decisione che tu hai preso, ha scatenato una reazione in lei" sottolinea Iago, che ritorna con molta delicatezza sul percorso tortuoso tra i due ragazzi. La distanza di Javier sembra aver smosso la ragazza, ma il pallavolista si chiede se per ottenere qualcosa debba continuare a tenere una distanza.
"Quando perdi qualcosa lo valuti di più" aggiunge Iago con saggezza. Secondo la sua opinione, Shaila è sempre rimasta ancorata, ma era confusa, forse lo è ancora, ma il tempo aiuterà entrambi. L'ha vista più sincera questa notte e forse i due ragazzi potrebbero essere sulla strada giusta.
Javier non si esprime definitivamente, non può ancora prendere una decisione, né lasciarsi andare senza remore: "Ogni giorno è a sé, ogni giorno una storia diversa, da qui voglio ripartire, però con calma". Non si aspetta nulla, ma dentro di sé sa di volere Shaila e di provare qualcosa per lei. Se le cose saranno destinate a rispecchiare i suoi pensieri di speranza ci vorrà tempo per capirlo, nel frattempo si gode ogni attimo e magari è il modo giusto per costruire un rapporto sano e reciproco.