Consigli e avvertimenti per Micol Incorvaia

Nicole riporta la versione di Tavassi e Micol e le consiglia di cambiare atteggiamento

Micol è ancora scossa per la discussione avuta con Tavassi e si apparta in un angolo del giardino. Nicole le si avvicina e fa in modo che la ragazza si sfoghi nonostante la sua reticenza iniziale.

L'attrice cerca di comprenderla ma, allo stesso tempo, le recrimina di non aver risposto al buongiorno di Tavassi. Micol si difende dicendo che non se la sentiva di parlargli. Non può credere che il VIP la ritenga poco ironica, dopo tutto il tempo che hanno passato a scherzare, così come non può credere che l'abbia accusata di metterlo in cattiva luce. 

Secondo Nicole, la ragazza dovrebbe far passare del tempo in maniera che gli animi possano raffreddarsi.

Quello che Micol vorrebbe fosse chiaro, è che Tavassi non c'entra niente. Il sentirsi poco femminile è un suo limite, per questo si è offesa per la battuta.

Nicole prova a spiegarle la versione di Tavassi. Non se l'è presa per la reazione allo scherzo, bensì per tutto il discorso che gli ha fatto successivamente. A suo avviso, anziché rifiutare il bacio allo scoccare della mezzanotte, la VIP avrebbe fatto meglio a far finta di nulla e a prenderlo da parte in un secondo momento. È sicura che se Micol gli avesse spiegato che certe affermazioni la feriscono, il ragazzo non se la sarebbe presa e avrebbe mutato il proprio atteggiamento.

Lei risponde che non ce l'avrebbe fatta a godersi la serata. Esprime anche delle perplessità sulla reale sofferenza del ragazzo: non le pare che, in fondo, ci sia rimasto così male.

Nicole la redarguisce sull'ultimo punto. Ognuno ha il proprio modo di esprimere la sofferenza, e lei è certa che Tavassi sia stato davvero ferito da quanto accaduto.

Anche Onestini raggiunge le due ragazze e sprona Micol a fare pace con Tavassi. A prescindere da chi abbia ragione o torto, il giovane influencer è convinto di una cosa: l'orgoglio non porta mai da nessuna parte. Come contraddirlo?